As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - Il terremoto corre su Facebook. E' sul social network, infatti, che il capogruppo consiliare del Pdl, Riccardo Sensi, annuncia l'intenzione di voler lasciare il partito e fondare una lista civica per presentarsi alle prossime elezioni amministrative. Ripercorriamo le tappe di questo clamoroso annuncio (Sensi è stato a più riprese indicato come il prossimo candidato a sindaco per il centrodestra) riportando le frasi pubblicate sul profilo Facebook dell'ex assessore.
Mercoledì sera: "Sembra che in Italia non solo la sfida per vincere le elezioni, ma anche le idee per governare le abbiano solo Bersani e Renzi. Pare che esista solo il centro sinistra. Chi ha portato chi si sentiva e credeva nelle idee del centro destra alla totale emarginazione si deve solo vergognare! Sono il capogruppo del Pdl in consiglio comunale a Montecatini, ma lascerò il partito se chi ci ha condotto la nostra area ideale a questo disastro non se ne andrà. A loro non importerà niente ma visto che io, al contrario di loro, non vivo di politica, me ne farò una ragione e vivrò bene ugualmente. È inutile far nomi perché sono quasi tutti i livelli nazionali e regionali".
E alle 22,59, a chi gli chiedeva se condividesse le idee di Matteo Renzi: "Molte idee di Renzi non sono né di dx ne di sx ma solo ragionevoli. Le condivido in toto. Il centro dx in questo momento è solo ridicolo. Il balletto sulle primarie è uno spettacolo desolante. Il Pdl deve essere rifondato completamente".
Poi la discussione si sposta su Berlusconi e primarie del centrodestra. Così risponde Sensi: "A porta a porta c'è il titolo "Aspettando Berlusconi". Sono mesi che si discute di primarie e non si faranno. Non si rendono conto questi signori che si va sotto il 10%. Sono sepolcri imbiancati!".
A questo punto intervengoni altri esponenti del Pdl. Prima Emiliano Corrieri: "Riccardo sono sempre più convinto che questo partito, in questo preciso momento storico, non ci rappresenti più. Gridiamolo forte ne va della nostra credibilità sia personale che politica. Sei il nostro leader indiscusso e le parole di stasera mi riempiono d'orgoglio, io sono al tuo fianco. Con immenso rammarico ma Silvio deve fare un passo indietro, la politica è cambiata si è evoluta lui è il padre putativo del Pdl un partito che ci fa vergognare di far politica ed io ci sono dentro, ma combatto per cambiarlo e rendere migliori tutti noi".
Poi il coordinatore provinciale del Pdl, Alberto Lapenna, che invita Sensi a ripensarci: "Riccardo condivido molto del tuo post. Da tempo sostengo che occorre usare la ramazza. Sono dubbioso che si possa cambiare un partito si facebok. Per vincere la guerra occorre fare le battaglie prima all'interno. Personalmente, considerato che anche io non vivo di politica, non mi faro spacchettare ed essendo stato legittimato da un regolare congresso e non nominominato dai vertici rimarrò nel pdl convinto di fare una cosa giusta. E' importante pero stare uniti sul territorio per vincere le prossime battaglie".
Poi la cotroreplica di Sensi, in cui esce allo scoperto con l'idea della lista civica.
"Ringrazio tutti per i post. Siccome non sono mai stato un solista ho intenzione di convocare una riunione del gruppo consiliare per discutere se ha senso ed è dignitoso restare nel partito. Vorrei anche invitare chi ha risposto al mio post (ed altri che scalpitano da tempo) ad un incontro dove parlare di organizzare una lista civica cittadina che vada oltre i partiti e si preoccupi di Montecatini. Non come albergatori, commercianti o artigiani ma come cittadini che non si riconoscono in questa Giunta. Vi farò sapere a brevissimo. Grazie".
L'ultimo aggiornamento di Sensi è infine una conferma:
"Le persone sono stanche delle sigle, vogliono persone che le guardino negli occhi e dicano la verità anche quando è scomoda. Si, lista civica non contro i partiti ma per costruire un nuovo modo di fare politica".