Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Computer e linee dati per la connessione internet delle sedi di guardia medica del territorio di Pistoia, sono già in parte disponibili. Quanto manca arriverà entro metà febbraio. Intanto già da questa mattina il personale Estar si è recato con il materiale disponibile presso le singole sedi di Lamporecchio, Monsummano e Montecatini e a seguire le altre, per predisporre, dove il sopralluogo lo renderà subito possibile, l'installazione delle macchine necessarie e per la realizzazione del collegamento in rete. Il personale Asl affiancherà Estar per facilitare nel più breve tempo possibile la realizzazione delle modifiche e risolvere eventuali problematiche.
Questo l’iter che ha portato ai sopralluoghi e alle relative installazioni dei pc che da questa mattina hanno interessato le prime sedi ambulatoriali: nei mesi scorsi è iniziata la mappatura delle sedi di continuità assistenziale del territorio della ex Asl 3 per definire il fabbisogno dei dispositivi informatici e della rete telematica, necessari all’adeguamento.
Successivamente è stata inoltrata la relativa richiesta di fornitura alle strutture aziendali competenti e a Estar. Nel frattempo è stata predisposta la progettazione per fornire il collegamento informatico alle sedi che in gran parte sono localizzate presso strutture non gestite dall’azienda.
Una serie di passaggi organizzativi che dalla raccolta di informazioni tecniche alla mappatura non solo delle strutture in diretta gestione Asl ma anche delle convenzionate e di quelle presso associazioni di volontariato, hanno richiesto tempi necessari che non potevano essere ricondotti a una tempistica diversa.