Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Ormai lasciato alle spalle il 2018 è tempo di analisi sull’attività del gruppo Fratres di Pieve a Nievole e con grande soddisfazione, manifestata in occasione della prima seduta del consiglio direttivo da parte del presidente Salvatore Parrillo e di tutti i consiglieri e collaboratori, che l’anno 2018 si è chiuso con un buon incremento del numero delle donazione a confronto di quello che era accaduto nel 2017; infatti nel 2018, grazie al costante impegno di tutti i donatori, le donazioni hanno superato le 700 unità, ben 728 donazione tra sangue e plasma.
Altro dato importante, sottolinea nuovamente il presidente Parrillo, è il rapporto e la vicinanza che il gruppo ha da sempre verso i giovani, infatti nel 2018 si sono iscritti ben 31 nuovi donatori che con passione e alto senso di altruismo hanno già iniziato la loro attività di donatori.
Entro la fine del mese di febbraio ed esattamente martedi 26, è stata convocata l’assemblea annuale, che quest’anno, nella prima sessione ordinaria avrà l’approvazione del rendiconto consuntivo dell’anno 2018 e di quello preventivo per l’anno 2019’; oltre a ciò nella sessione straordinaria quest’anno vi sarà l’approvazione dello statuto del gruppo in funzione dell’adeguamento al Codice del terzo settore.
L’assemblea come consuetudine si terrà in seconda convocazione alle ore 21.30 presso i locali della Misericordia, dove da sempre è la sede del gruppo Fratres. Ad aprire i lavori assembleari sarà il presidente Parrillo che relazionerà sull’attività svolta nell’anno 2018, soffermandosi soprattutto sul bel risultato del numero delle donazioni ed illustrando le attività che sono già in programma e in cantiere per l’anno in corso, soprattutto l’annuale “Festa del donatore”. Tutte attività che verranno svolte saranno in funzione a diffondere nella società l’importanza della donazione del sangue e del plasma e l’alto valore di questo gesto così semplice ma di vitale necessità per tutti coloro che hanno bisogno di particolari cure e per la realizzazione dei farmaci salvavita.