Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
L’anno ormai alle nostre spalle, il 2020, è stato un anno molto particolare e significativo per il gruppo Fratres; nonostante tutte le regole che giustamente la pandemia imponeva i donatori e le donatrici del gruppo non hanno fatto mancare il loro grande supporto alla richiesta sangue. Infatti, anno da record, sono state effettuate 838 donazioni, di cui 675 di sangue e 163 di plasma. A oggi il numero dei donatori attivi è di 393, 241 maschi e 152 femmine. Ma altro dato importante è stato il numero di nuovi donatori, iscritti nel 2020, esattamente 36 che hanno già iniziato la loro attività di donatori attivi.
"La situazione pandemica quindi - dice il presidente Parrillo - non ha fermato la principale attività del gruppo Fratres, ma purtroppo anche quest’anno, che oltretutto è il 55° anniversario della nascita del gruppo, non si svolgerà la “Festa del donatore” con la speranza di tornare a una vita “normale” e che tutto si possa svolgere nel 2022 festeggiando come sempre l’attività e la testimonianza di altruismo e volontariato da parte di tutti i donatori del gruppo Fratres.
Anche il 2021 è iniziato sulle orme del precedente anno, infatti i donatori non hanno interrotto la loro attività, ma si stanno recando periodicamente presso i centri trasfusionali a effettuare la propria donazione di sangue o di plasma.
Da parte mia e da tutti i membri del consiglio va un grande ringraziamento ai donatori per la loro attività svolta per l’impegno costante a testimonianza del valore del volontariato".