Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
“Due strutture di rilevante importanza per chi decide di scegliere la mobilità su ferrovia –spiega il consigliere- il raddoppio della Pistoia-Lucca deve coniugarsi ad un ammodernamento complessivo delle strutture”.
“Voglio nel dettaglio conoscere a che punto sono gli interventi infrastrutturali, migliorativi e integrativi dell’offerta complessiva dei servizi, già effettuati e quelli programmati da Rfi sulle stazioni di Pescia e Buggiano”. Con un’interrogazione scritta il consigliere regionale Pd Marco Niccolai chiede alla Giunta regionale di sapere quale sia la situazione riguardante i servizi all’utenza nelle stazioni ferroviarie di Pescia e Buggiano.
“Si tratta di due strutture di rilevante importanza per chi decide, tra l'altro i dati ci dicono sempre di più, di scegliere la mobilità su ferrovia –spiega Niccolai- il raddoppio della Pistoia-Lucca deve coniugarsi ad un ammodernamento complessivo delle strutture a servizio del traffico e dell’utenza di questa linea”.
Dato il notevole interesse che il raddoppio ferroviario della Pistoia-Lucca riveste per il trasporto regionale su ferro, il consigliere Pd vuole conoscere nel dettaglio gli interventi programmati da Rete ferroviaria italiana, gestore della rete, per la riqualificazione delle stazioni di Pescia e Buggiano e per il miglioramento dei relativi servizi all'utenza, nell'ottica a migliorare un’offerta complessiva di servizi rivolti ad un bacino di utenza che si estende a tutta l’area ovest della Valdinievole.
Non a caso, ad esempio, proprio nei primi giorni dell’anno i pendolari si sono trovati alle prese con il mancato funzionamento delle obliteratrici a Pescia, problema oggi risolto, una stazione dove sono già stati compiuti alcuni interventi di riqualificazione da parte di Rfi. “La Regione ed i governi Renzi e Gentiloni hanno permesso, investendo più di 430 milioni di euro, di realizzare un'opera attesa da anni. È opportuno, come facciamo da tempo, verificare l'avanzamento di un percorso che non riguarda solo il raddoppio del binario ma anche la riqualificazione delle stazioni”.