Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Un cartellone di eventi ricco e avvincente quello in programma dal 20 febbraio per “Terme giovani”, la stagione concertistica che ogni anno avvicina centinaia di giovani all'arte della musica d'autore e alla cultura termale. L’edizione di quest’anno sta raccogliendo numeri lusinghieri, con più di 600 partecipanti tra studenti e docenti assortiti tra scuola primaria, media e scuole superiori.
Quest'anno si punta in alto: il primo appuntamento per questo 2019 è previsto mercoledì 20 febbraio alle ore 10.15, con i pianisti Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti, che eseguiranno musiche di Mozart, Beethoven, Rossini e Verdi.In totale saranno cinque gli eventi, quattro dei quali dedicati all’ascolto della musica, scelta tra quella attinente alla storia delle Terme di Montecatini e proposta con illustrazione storica a cura degli esecutori.
A questi si aggiunge un evento speciale previsto per l’8 marzo, Festa della donna, dal titolo “Tracce, storie e percorsi di donne”, con ospite la scrittrice Laura Candiani, con il patrocinio dell’associazione Toponomastica femminile e della commissione pari opportunità di Montecatini. Non a caso, il programma di “Terme Giovani” è studiato dalla società termale montecatinese, in collaborazione con l'assessore al turismo Alessandra De Paola e all'Accademia Musicale Leoncavallo.
L’iniziativa, da sempre apprezzata da centinaia di presenze di studenti e docenti, ha ereditato e rilanciato l’azione culturale divulgativa “Doremifabus”, che in passato fu proposta con successo dalla Provincia di Pistoia.