Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Carnival party! Sono le due parole d’ordine questo fine settimana in Valdinievole, per gli eventi in discoteche e locali della zona. Festa in maschera, non obbligatoria, Sabato 2 Marzo dalle ore 24 a La Villa Resort di Pieve a Nievole – via del Poggetto 42 con la direzione artistica di Luca Piattelli: in Main room in consolle dj Andrea Leporatti e la voce di Mario Pax, animazione a tema; l’evento Charme Saturday invece per gli over 25 in Baciami room, con musica a firma Daniele Ruotolo dj e l’animazione di Tommy Di Voice. Ingresso omaggio per tutte le donne in lista entro le ore 1, prenotazioni tel. 324/6924204. Party di Carnevale sempre Sabato 2 alla discoteca Dadamaino in viale Roma 47 a Pieve a Nievole: nel privé Posta club room dj Stefano Carpi, Luca Magnifico e Simone Gencarelli, special guest Emanuele Recusa nelle vesti di “Freddie Mercury”; un party scatenato di Carnevale in sala Disco, per la notte dei più giovani con Il Sabato del Dada, animazione di Nix Vox e Black Soul, selezioni musicali a cura di Matteo Tintori ed Haxhia.
Domenica 3 Marzo l’Aperitivo dal gusto adulto al Dadamaino, con dj Ringo, Berger, Jerome del Dj Tour 2019, supported by Luca Magnifico: dalle ore 20 ricco buffet servito e la migliore musica degli anni ’80 e ’90, prenotazioni tel. 335/5372732. Carnival party Sabato 2 anche al Twiga Kursaal The Club ex Casinò Kursaal - corso Roma 22 Montecatini Terme, musica a firma dj Max Gigliotti, ingresso libero con selezione entro le ore 24, tavoli solo su prenotazione tel. 393/9356127 – 392/3671000 - 0572/509756. Si festeggia il compleanno del maestro dj di lungo corso Manuele Giovannetti in arte Manuel G, collaboratore del celebre disk jockey e produttore musicale Mario Fargetta di Radio Deejay, sempre Sabato 2 con la sua musica a La Parignana Ristoro agricolo in via Montaccolle 4 a Montecatini, per l’evento “Essence by La Parignana” in collaborazione con Elena Lucarelli Eventi ed il gruppo di amici “Quelli che il Venerdì…”, menù top tuscany food dalle ore 21.15, prenotazioni tel. 333/7499247. Sex party con l’evento Fullstop Revolution Sabato 2 dalle ore 23 alla discoteca Full Stop di Borgo a Buggiano – via Circonvallazione 49, full immersion in Second room. Sempre Sabato 2 dalle ore 21.30 “Easy Touch acoustic duo” al Funi 1898 (c/o Funicolare di Montecatini) in viale Diaz 22, ovvero le voci calde di Valentina Fabbiani e Riccardo Lippi si intrecciano tra loro creando atmosfere intime e ricercate, variando dai grandi classici del rock ai successi pop, per accompagnare una cena sfiziosa o un drink miscelato a regola d’arte del nuovo menù, capo bartender Tiziano Zanobini e bar manager Francesca Gentile, tel. 0572/048021.
Al ristorante Nuova Grotta Maona – via Maona Vecchia 23 Montecatini, con menù a cura di Quinzio Malucchi, anche un’area dedicata ai bambini dal Giovedì alla Domenica dalle ore 19.30, separata ed insonorizzata con la guida esperta di un’animatrice in modo che tutti possano cenare tranquilli, prenotazioni tel. 345/1332481. Domenica 3 Carnival party per l’apericena The Sunday dalle ore 19 al Tiffany Wine Bar cocktail house caffè in piazza Martini 195 a Monsummano Terme, tra musica, cibo, drinks, maschere e divertimento, nell’occasione SuperHeroes’s staff: dj set Doctor Dany Daniele Ruotolo, in Bar room Iron Pietro Matera, The Incredible Fabio Tassone, Captain Marco Mascagni, ThorGurgo Marco Gurgone, dalle 21 al via il party, possibile prenotare tavoli tel. 0572/953724. Cinque piste con sei generi musicali differenti dal Giovedì alla Domenica alla discoteca Don Carlos – via Privata delle Rose Chiesina Uzzanese: commerciale, revival, latino americano, reggaeton, hip hop, house, live music show, karaoke, oltre al ristorante; il Venerdì sera omaggio donna entro le ore 23, prenotazioni tel. 0572/48131.
Leonardo Soldati