Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il consigliere comunale di Pescia Cambia Paolo Petri interviene sulla modifica del regolamento del consiglio comunale alla quale una commissione, unitamente al segretario comunale, sta lavorando.
“Abbiamo letto in questi giorni interpretazioni opposte, da parte dei membri della minoranza, sulla ipotesi di istituzione di un vero e proprio “question time”, sulla scorta di quello che avviene ormai in moltissime assemblee degli enti di vario livello, per discutere in modo veloce e efficace le interrogazioni rivolte all’amministrazione comunale.
Infatti, mentre ci sono consiglieri di minoranza che dimostrano di avere compreso lo spirito che anima la volontà di ridurre i tempi delle singole discussioni per non appesantire i lavori e trattare molti più argomenti- continua Paolo Petri di Pescia Cambia-, altri preferiscono fare polemica con la motivazione, assolutamente sbagliata e , forse, pretestuosa, che si tratterebbe di un bavaglio nei confronti dell’opposizione.
Avendo partecipato a tutti gli incontri, posso confermare che non è certamente questo l’obiettivo di chi sta lavorando, insieme al segretario comunale, per rendere sempre più efficienti e attuali i tempi di lavoro del consiglio comunale che, spesso, si arenano in lunghe discussioni che si avvitano su se stesse senza portare grandi risultati.
Abbiamo dimostrato di accogliere richieste motivate di modifica di alcuni passaggi del question time, come ad esempio allungando la possibilità di replica a 5 minuti rispetto alla prima ipotesi di 3 minuti e, comunque , abbiamo detto fino da subito che siamo disponibili a verificare l’efficacia di questa novità, al termine di un periodo che possiamo anche definire sperimentale, in un atteggiamento di dialogo che, almeno da parte nostra, abbiamo sempre evidenziato”.
Paolo Petri, consigliere comunale di Pescia Cambia