Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sul raddoppio ferroviario registriamo anche l'intervento del consigliere comunale del Pd Pietro Rosellini.
"I nostri quotidiani locali scrivono che il sindaco Bellandi ha riportato l’attenzione sul raddoppio ferroviario; e sindaco e giornali hanno fatto bene. Ciò che non emerge da alcuni giornali è che l’interrogazione sul raddoppio ferroviario in consiglio comunale è stata posta dal sottoscritto Pietro Rosellini e dal consigliere Massimo Morini.
Più precisamente l’interrogazione, per altro completamente accolta dal sindaco, poneva l’accento su tre richieste: la prima “di esigere entro tempi celeri da Regione e Rfi i progetti e le stime di costo relative del terzo lotto per l’esame del consiglio comunale e dei cittadini; la seconda “di promuovere, nell’ambito della Valdinievole, un tavolo di coordinamento tra tutti i sindaci per poter seguire l’evolversi della progettazione esecutiva in maniera unitaria, organica e partecipata”; la terza “di promuovere l’apertura di un dibattito pubblico regionale".
Queste richieste, oltre che essere espressione dei due consiglieri, venivano dai cittadini e dai comitati per il raddoppio e partivano dal progetto di sopraelevazione ad un unico binario, che oltre a togliere i passaggi a livello eliminerebbe la demolizione di fabbricati, con vantaggio non indifferente per la città.
La necessità di avere progetti e stime, il coordinamento dei sindaci e il dibattito regionale diventa discriminante in questo momento di riflessione pre-elettorale, in cui in consiglio comunale solo la maggioranza Pd e MontecatineSì si sono espressi per la soluzione in sopraelevazione, con tutto centrodestra che ha votato contrario e con M5S nella parte dei soliti astensionisti-attendisti".