Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Prima uscita stagionale e prima vittoria per il neonato gruppo formato da atlete Under 14 della Scuola Valdinievole Volley, composta da Enegan Pallavolo Monsummano, Delfino Pescia e Chiesina Volley. Domenica 20 settembre la squadra ha partecipato al 2° Torneo Città di Pescia, che si è svolto alla palestra di Alberghi, aggiudicandosi la competizione e conquistando la medaglia d'oro. La nuova formazione nata dalla collaborazione sportiva tra le tre società a livello giovanile, durante la giornata ha battuto Pallavolo Montopoli, l'altro gruppo del Chiesina Volley, Pallavolo San Michele, Pallavolo Nottolini Lucca e Pallavolo San Carlo Borromeo.
Sabato 19 settembre, al PalaCardelli di piazza Pertini, è andato invece in scena il terzo turno del 4° Tour Settembre “Solari”, torneo organizzato dall'Enegan Solari Monsummano e riservato alle categorie Serie B e C. Proprio la Pallavolo Monsummano di head coach Davide Saielli e dell'assistent coach Eleonora Arfaioli ha ottenuto il primo posto in virtù dei successi con lo score di 2 set a 1 contro Pallavolo Sestese e Pallavolo Nottolini Lucca, entrambe formazioni ai nastri di partenza del campionato di Serie B2. Le precedenti tappe avevano visto le affermazioni di Volley San Giuliano e Blu Volley Quarrata. Il 4° Tour Settembre “Solari” si concluderà sabato 26 settembre, nell'occasione si conoscerà il vincitore assoluto del torneo. Prosegue quindi con questo successo la preparazione della prima squadra biancoblù, che ha dimostrato notevoli progressi a livello fisico e di gioco, in attesa della prima gara ufficiale di campionato, in calendario sabato 17 ottobre.
In foto: il gruppo della Scuola Valdinievole Volley e Serie C Enegan Solari Monsummano (foto Nucci).