Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Nonostante la campagna elettorale sia finita ormai da 9 mesi, c’è chi non si rassegna e continua a usare gli stessi toni e utilizzare le stesse formule strumentali , bocciate dal voto e dalla attualità dei fatti”. Con queste parole Gianluca Dinatti, uno degli esponenti del Laboratorio Pescia Cambia, commenta le esternazioni di Francesco Conforti sulle visite dei parlamentari e consiglieri regionali di centrodestra al sindaco Oreste Giurlani in queste settimane.
“Credo che Conforti, come ogni pesciatino, debba essere lusingato dall’attenzione di parlamentari e consiglieri regionali verso la città, il suo sindaco e i progetti amministrativi in essere e futuri - continua Dinatti -. Questi parlamentari e consiglieri rappresentano il territorio e noi apprezziamo che lo facciano correttamente, senza guardare ad appartenenze politiche o schieramenti più o meno delineati”.
“Purtroppo Conforti rappresenta quella esigua minoranza che continua ad attaccare personalmente il sindaco a prescindere dai provvedimenti e dalle decisioni. Sarebbe auspicabile una opposizione più costruttiva, da parte di Conforti, che entri nel merito delle questioni, perché se il confronto è fatto sui temi ed è privo di ogni preconcetto è molto probabile che anche il contributo di Conforti potrebbe essere importante - conclude l’esponente di Laboratorio Pescia Cambia Gianluca Dinatti -. Se invece si continua con il solito sistema denigratorio, Conforti e i pochi altri che continuano su questa strada non si devono dispiacere se ci sono esponenti del loro schieramento che valutano l’operato dell’amministrazione comunale sui fatti concreti e sui progetti veri, senza pregiudizi e con la volontà di collaborare per il bene dei pesciatini, come stiamo facendo noi e come dimostrano di fare i parlamentari e consiglieri regionali che sono recentemente venuti in comune”.