Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:08 - 03/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale per la stagione di Lba 2024/25 con l’ala americana Eric Paschall.

RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

none_o

Inaugurazione domenica 4 agosto alle 11, nei locali della ex Tartaruga, in via Risorgimento a Maresca.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pe.Par replica al sindaco: "Sconcertanti affermazioni, ci riserviamo azioni di tutela dei nostri interessi"

29/3/2019 - 18:31

L'azienda Pe.Par replica al Comune sulla gestione del parcheggi.

 

"Abbiamo ascoltato con comprensibile stupore le improvvide e sconcertanti affermazioni rese dal sindaco Giurlani. In attesa di conoscere le ragioni che giustificherebbero l’annullamento in via di autotutela di tutti gli atti adottati dall’amministrazione comunale nel periodo compreso tra il 2006 e il 2012 per la realizzazione e la successiva gestione di parcheggi pubblici nella zona ospedaliera e nell’area dell’ex Mercato dei fiori, la società Pe.Par. s.r.l., anche a tutela del proprio buon nome e della onorabilità dei propri amministratori, ritiene opportuno precisare quanto segue:


1) la procedura di approvazione, di aggiudicazione e di esecuzione del “project financing” è passata al vaglio di tutte le giunte che si sono succedute a partire dal 2006 (ivi compresa quella guidata dall’attuale primo cittadino), del commissario prefettizio nominato a seguito delle vicende giudiziarie che hanno coinvolto il sindaco Giurlani e degli uffici comunali senza che mai alcuno abbia dubitato della sua legittimità. La responsabilità di eventuali illegittimità che dovessero essere accertate e dei conseguenti danni che ne dovessero derivare per Pe.Par. sarà fatta valere in tutte le sedi opportune.


2) E’ a dir poco deplorevole che il sindaco abbia reso pubblica la volontà di annullare gli atti del “project” e di acquisire autoritativamente il possesso del parcheggio prima ancora di aver avviato il relativo procedimento e senza che Pe.Par. sia stata informata del contenuto delle gravi illegittimità che sarebbero state riscontrate e, dunque, senza l’instaurazione di un formale e doveroso contraddittorio. Ancor più grave è il fatto che il sindaco abbia addebitato a Pe.Par. non meglio precisati “gravi inadempimenti”, in realtà del tutto inesistenti, gettando discredito sulla nostra società.


3) Gli avventati “annunci” del sindaco hanno già arrecato gravissimo danno alla società Pe.Par. s.r.l., di cui è stata lesa gratuitamente l’immagine con immediate conseguenze negative nei rapporti con i terzi e con il sistema bancario.


4) Il sindaco si è dimenticato di informare i cittadini che i costi di realizzazione del parcheggio sono stati interamente sostenuti da Pe.Par. Laddove il Comune abbia titolo per acquisirne il possesso in via autoritativa (il che si esclude), dovrà corrispondere a Pe.Par. ingenti somme, che andranno a gravare sul bilancio dell’ente e quindi sull’intera comunità pesciatina.


5) Il sindaco ha, altresì, mancato di informare i cittadini che Pe.Par. ha da tempo contestato gravi inadempienze del Comune, che non ha rispettato fondamentali obblighi assunti con la sottoscrizione della convenzione, rendendo eccessivamente onerosa la gestione del parcheggio.

 

Per tutto quanto sopra, la società Pe.Par. Si riserva ogni azione per la tutela dei propri diritti e interessi legittimi".

Fonte: Pe.Par
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/3/2019 - 7:32

AUTORE:
roberto ferroni

Che sia compito loro o di altri, fatto sta che il varco Telepass del parcheggio al Cosma e Damiano funziona "ad estrazione". Non sai mai quando ed a chi si aprirà. In commercio è l'ultimo venditore a rispondere della garanzia, quindi la Pe.Par faccia quanto necessario con la società fornitrice del meccanismo. Noi automobilisti provvisti del sistema vogliamo che funzioni. Punto !