Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
PESCIA - La società Pepar interviene sui parcheggi.
"La società Pe.Par srl rende noto di avere convenuto in giudizio dinanzi al Tribunale di Pistoia per la data del 1° aprile 2020 il Comune di Pescia per ottenere l’integrale risarcimento dei danni subiti in conseguenza dei plurimi, gravi e reiterati inadempimenti posti in essere dall’amministrazione comunale nell’esecuzione della convenzione stipulata in data 2.9.2011 per la costruzione e gestione dei parcheggi urbani a servizio della città.
Questa azione giudiziaria, preannunciata nei precedenti comunicati stampa, fa seguito alle improvvide e inusitate iniziative assunte dal sindaco, il quale – adducendo motivazioni palesemente prive di fondamento, pretestuose e anche offensive nei confronti di Pe.Par. s.r.l. e dei suoi amministratori – pretenderebbe di acquisire il possesso delle opere realizzate a totale cura e spese della stessa Pe.Par., che ha invece adempiuto puntualmente alle obbligazioni assunte con la sottoscrizione della summenzionata convenzione.
La evidente inconsistenza delle ragioni addotte dal Comune ha trovato riscontro nel provvedimento con il quale il Tar Toscana ha sospeso l’esecuzione degli atti adottati dall’amministrazione comunale per rientrare in possesso dei parcheggi realizzati da Pe.Par. s.r.l., osservando, quanto alla legittimità di tali atti, che “non appare adeguatamente evidenziato l’interesse pubblico in concreto perseguito mediante il provvedimento di annullamento officioso e, quanto al periculum, che la decisione di agire in autotutela possessoria per il recupero delle aree può arrecare danni non riparabili alla attività svolta dalla ricorrente” (la causa è stata quindi rinviata per la decisione nel merito all’udienza del 12.2.2020).
Per le ragioni esposte, la società Pe.Par. s.r.l. si è vista costretta a procedere in sede civile nei confronti dell’amministrazione comunale a tutela della propria onorabilità e per il risarcimento di tutti gli ingenti danni subiti".