A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - Prosegue l’attività di Alia e dell’amministrazione comunale sul tema dei rifiuti. Presentati oggi nel corso di una conferenza stampa tenuta in sala consiliare tre temi importanti per migliorare la qualità dei servizi e la collaborazione dei cittadini: presentato il “Cartorario”, strumento cartaceo con le modalità della raccolta di carta e cartone che sarà distribuito gratuitamente a tutte le utenze; illustrato il potenziamento dei servizi di raccolta nei giorni festivi; fatto il punto sulla sostituzione dei contenitori stradali per la raccolta rifiuti. comunale.
Sono intervenuti per il Comune il sindaco Giuseppe Bellandi e l’assessore all’ambiente Franco Pazzaglini. Per Alia sono l’Ad Alessia Scappini e il direttore servizi per Montecatini Terme, Alessio Arrighi.
Il Cartorario, è uno strumento di facile consultazione che ricorda giorni, orari e modalità di raccolta di carta e cartone, effettuata con il sistema “porta a porta” su tutto il territorio comunale. Copertina gialla, come il colore della raccolta, permette di consultare le vie interessate dal servizio in ordine alfabetico e verificare i dettagli di esposizione per le diverse utenze, riconoscibili dal simbolo posto in alto su ogni pagina.Più piccolo di un quaderno, dedicato sia alle utenze domestiche che a quelle non domestiche residenti a Montecatini, funziona anche da promemoria. E’ infatti possibile scrivere sull’ultima pagina il giorno di raccolta che interessa, ritagliarla ed appenderla dove sia ben visibile. A corredo dello strumento sono inserite anche le indicazioni sui servizi nelle festività, i contatti utili di Alia e alcune istruzioni operative sulla raccolta di carta e cartone (che cosa conferire e come).Ne sono state prodotte 15.000 copie, e sarà consegnato gratuitamente, alle 10.000 utenze domestiche e alle oltre 1.000 utenze non domestiche che gestiscono attività commerciali, (compresa la somministrazione) e ricettive. La consegna, curata dagli informatori Alia, prenderà il via lunedì 8 aprile e si concluderà entro il 4 maggio.
E’ stato quindi presentato il potenziamento dei servizi di raccolta nei giorni festivi: questa novità, introdotta nell’ultimo fine settimana, diventerà stabile e consentirà di effettuare una rimozione più puntuale dei rifiuti prodotti nelle vie e piazze del centro storico, frequentate durante i giorni festivi da un numero sempre maggiore di visitatori e turisti. Saranno vuotati con maggior frequenza cestini e cestoni e saranno controllati i conferimenti dei rifiuti nei contenitori stradali delle zone sia del centro che di confine comunale, così da presidiare in modo più puntuale il territorio.
Infine è stato fatto il punto sull’attività di sostituzione dei contenitori presenti su aree pubbliche: le imminenti installazioni di circa 600 bidoncini per la frazione organica e di 130 nuovi cassonetti per la frazione residua non riciclabile (in zona compresa tra via Cividale/Derna/Pastrengo/ con via Filzi/Marruota) ne completeranno la sostituzione su tutto il territorio comunale.
Nel corso del 2018 nel comune di Montecatini Terme sono state raccolte complessivamente 13.625 tonnellate di rifiuti.