Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Raccolta rifiuti in montagna: via i cassonetti, più aree di raccolta

9/4/2013 - 11:49

Il vicesindaco Oliviero Franceschi interviene sulla racolta dei rifiuti nella zona montana.

"Di qui a poco e a seguito di una attenta verifica della situazione in tutta la zona montana, il servizio di raccolta dei rifiuti subirà una modifica piccola, ma sostanziale.
La necessità di aumentare la differenziazione dei rifiuti, senza aumentare per questo i cassonetti, ma ottimizzando molte delle piazzole esistenti con un'area ecologica completa per carta, plastica, vetro e indifferenziato, dovrebbe portarci dei risultati notevoli con costi uguali. 
Dal sopralluogo si sono evidenziati pochi cassonetti sparsi che non hanno ragione di esistere e per questo verranno tolti, adeguando però i punti di raccolta rimanenti.
Non credo che questo crei disagio alla popolazione, certo è che la collaborazione deve essere massima, punto a distinguere per zone la capacità di differenziare e dalla montagna mi aspetto molto e per tante ragioni.
Quando si parla di cassonetti ogni uno vuole dire la sua, partiremo con un periodo di prova per verificare quelli che sono i pro e i contro, rimandando a un incontro con la popolazione la verifica di quanto fatto". 

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/4/2013 - 12:49

AUTORE:
Luca

Tralasciando il fatto che più che un comunicato sembra un attentato alla lingua italiana, mi sorge un dubbio... Può darsi che si voglia mascherare il fatto che la Cosea, visto che non viene pagata, ha deciso di lavorare meno? La città sta diventando una discarica... ma noi cittadini con chi dobbiamo incazzarci? è sempre colpa di quelli che c'erano prima... sarà così anche dopo le prossime elezioni. Mi tolgo un altro sassolino... mi spiegate perchè alle scorse elezioni la Lega non ha avuto i numeri per entrare in consiglio ed ora è rappresentata da cariche istituzionali che fanno il bello ed il cattivo tempo tenendo per le palle l'amministrazione? questa cosa mi risulta strana oltre che indecente. con che faccia si prendono voti da un calderone per poi fischiare in un altro?