Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
L'amministrazione comunale interviene dopo il furto alla boutique Bonvicini.
"ll furto avvenuto alla boutique Bonvicini è un evento che rattrista e al tempo stesso preoccupa tutta la città. Come amministrazione comunale siamo vicini alla famiglia e auspichiamo che il grande lavoro di indagine della Polizia di Stato possa presto dare i suoi frutti per assicurare i responsabili alla giustizia.
Nonostante il grave problema della carenza di organico, il personale del commissariato sta dando il massimo: ci preme ricordare ancora una volta che l’imminente trasferimento presso la nuova sede di viale Adua doterà la città di un presidio moderno e finalmente adeguato per uomini e donne della polizia di Stato, con maggiore capienza e nuovi strumenti a disposizione.
Questo genere di furti purtroppo è all’ordine del giorno in tutta Europa, laddove ci siano boutique di una certa importanza, ed è per questo che su suggerimento delle forze dell’ordine, l’amministrazione ha già stanziato i fondi necessari affinchè già nel 2019 la città veda il suo imponente sistema di videosorveglianza ulteriormente integrato da uno strumento di supporto.
Si tratta di un varco di lettura di tutte le targhe, che in molte città europee viene utilizzato congiuntamente ad algoritmi, creati proprio per prevenire questo genere di crimini, che hanno spesso le stesse caratteristiche di realizzazione".