Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BOCCE
Solo l'aritmetica "salva" ancora l'Avis

15/4/2019 - 9:57

Grande spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Pieve a Nievole, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro di sapore amaro per la Montecatini Avis, sconfitta dalla formazione emiliana della Rinascita Budrione.


Per la società termale un’annata avara di soddisfazioni, un campionato nato sotto una cattiva stella penalizzati dalla disponibilità del proprio impianto ha dovuto disputare l’incontri praticamente tutti in trasferta, gaffe nello staff  tecnico che hanno impedito di incamerare punteggi praticamente acquisiti, componenti la formazione che non hanno assimilato la differenza che comporta la disputa di un set: tutte componenti che hanno contribuito a condannare una squadra nata per una navigazione tranquilla a disputare i play out per rimanere in sella nel torneo più prestigioso a squadre.


Passiamo alla cronaca dell’incontro; si comincia con la terna e l’individuale, i termali schierano Pellegrini-Franci–Matalucci la Rinascita Paleari-Bassi- Sacchetti. Troppo forti i giallo-blù che si aggiudicano il set; nella corsia accanto l’individuale Campisi vince il primo set ma cede a Scicchitano il secondo; nel supplementare Franci doma lo spauracchio Paleari e si va al riposo in parità due pari.

 

Seconda parte scendono in campo le coppie, Campisi-Matalucci vincono il primo set su Scicchitano, ma ingenuamente perdono il secondo, Franci-Di Chirico niente possono contro Bassi- Paleari: l’incontro finisce 5-3.

 
Certo, tutto può succedere e quello che si pensa sulla carta non sempre poi si realizza nei fatti, l'aritmetica non condanna definitivamente i termali. Questo turno ha fatto poi registrare altri risultati di assoluto rilievo sia in coda che in testa. Il 27 aprile, ultima giornata del campionato, la Montecatini è in trasferta a Marsala avversari dell’Edera che necessita della vittoria per aggiudicarsi il campionato, la Follonichese in trasferta a Modena contro la Rinascita anche a  loro necessitano i tre punti per aspirare al secondo posto che gli permetterebbe di giocarsi la promozione in A/1, a meno di clamorosi e improbabili verdetti si va ai play out. Colpo di scena? No, logica conseguenza delle prestazioni messe in campo dai termali.


I risultati della giornata:
Asd Follonichese-Sanpierina 3-5 (40-60);   Lucrezia Pm Group-Scandiccese 7-1 (59-28);

Montecatini Avis-Gs Rinascita Budrione 3-5 (36-55);   

Rubierese-Edera Marsala 5-3 (54-32)

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: