Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Si è instaurato il tavolo sul termalismo in Toscana. In un incontro al quale hanno partecipato gli assessori regionali al termalismo e quello allo sviluppo economico, insieme ai tecnici dell'assessorato alla sanità e ai rappresentanti delle tre Terme, Chianciano, Casciana e Montecatini, si è avviato il tavolo che avrà come obiettivo quello di supportare la Regione nella definizione di azioni riguardanti le politiche di valorizzazione del sistema termale.
Come previsto infatti dalla recente decisione assunta dalla giunta regionale, la Regione riconoscendo il valore del termalismo in Toscana, ne supporterà la fase di transizione connessa alla razionalizzazione delle società partecipate, prevedendo una promozione del sistema come prodotto unico.
Alti rimangono l'interesse e l'attenzione della Regione verso questo settore, come ha detto l'assessore regionale alle terme. A questo proposito, si sta lavorando anche alla definizione del rapporto tra le società termali e il sistema sanitario regionale con una proiezione pluriennale.