Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI - Trenitalia ha pubblicato un nuovo travel book sul “Wellness”: un libretto tascabile dedicato alle mete da raggiungere in treno e che segue i book dedicati ai siti Unesco, ai Grandi giardini italiani, Borghi, Mare, Neve&Parchi. Ne ha parlato, nei giorni scorsi, il Sole 24 Ore (e sul Tirreno di oggi in edicola troviamo un ampio articolo).
Le mete termali coinvolte sono 21, in 11 regioni: per ognuna si indica l’itinerario da fare a partire dalle stazioni principali, con la durata del viaggio, ma anche altre informazioni turistiche e qualche notizia storica, le festività locali, le caratteristiche dell’acqua termale. Accanto a grandi nomi del turismo termale - e ra queste anche la "nostra" Montecatini - ci sono strutture meno note. Tutte sono accomunate dalla loro prossimità a una stazione ferroviaria.
Con “Wellness” Trenitalia punta a proporsi anche come promotrice turistica puntando sul turismo sostenbiie, che nel treno trova un mezzo d’elezione. E tutto questo soprattutto oltre confine, un obiettivo supportato dai numeri: a fronte del +19% di biglietti venduti all’estero in tutto il 2018, per un totale di 8 milioni, solo nei primi tre mesi e mezzo del 2019 l’aumento è stato del 22%.
Che la strada sia quella giusta è confermato da un numero: le vendite di biglietti venduti all’estero con destinazione “Montecatini Terme” sono aumentate nel 2018 del 51,4%. E' la Germania il primo Paese di provenienza dei turisti termali in Italia.