As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - Trenitalia ha pubblicato un nuovo travel book sul “Wellness”: un libretto tascabile dedicato alle mete da raggiungere in treno e che segue i book dedicati ai siti Unesco, ai Grandi giardini italiani, Borghi, Mare, Neve&Parchi. Ne ha parlato, nei giorni scorsi, il Sole 24 Ore (e sul Tirreno di oggi in edicola troviamo un ampio articolo).
Le mete termali coinvolte sono 21, in 11 regioni: per ognuna si indica l’itinerario da fare a partire dalle stazioni principali, con la durata del viaggio, ma anche altre informazioni turistiche e qualche notizia storica, le festività locali, le caratteristiche dell’acqua termale. Accanto a grandi nomi del turismo termale - e ra queste anche la "nostra" Montecatini - ci sono strutture meno note. Tutte sono accomunate dalla loro prossimità a una stazione ferroviaria.
Con “Wellness” Trenitalia punta a proporsi anche come promotrice turistica puntando sul turismo sostenbiie, che nel treno trova un mezzo d’elezione. E tutto questo soprattutto oltre confine, un obiettivo supportato dai numeri: a fronte del +19% di biglietti venduti all’estero in tutto il 2018, per un totale di 8 milioni, solo nei primi tre mesi e mezzo del 2019 l’aumento è stato del 22%.
Che la strada sia quella giusta è confermato da un numero: le vendite di biglietti venduti all’estero con destinazione “Montecatini Terme” sono aumentate nel 2018 del 51,4%. E' la Germania il primo Paese di provenienza dei turisti termali in Italia.