Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Le grandi stazioni termali europee corrono insieme per una candidatura unica quale patrimonio dell'Unesco. Il percorso, che accomuna Montecatini, Karlovy Vary (e il cosiddetto «Triangolo della Boemia»), Baden Baden, Wiesbaden, Vichy, Spa e Bath, è già partito e oggi ha vissuto una tappa fondamentale a Montecatini.
Alla presenza dei sindaci e dei rappresentanti delle città europee è stato illustrato il lavoro svolto finora per giungere a questa «serial nomination». Domani, al termine dei due giorni del meeting (il cui titolo è «The great Spas of Europe») verrà prodotto un documento finale.
Tutti i partecipanti si sono comunque già impegnati a seguire una procedura e degli step definiti e con scadenzet emporali strette. Karlovy Vary avrà, una volta terminato il percorso, il compito di raccogliere il materiale e di consegnarlo alla sede Unesco di Parigi.
«E' una sorta di G20 delle terme europee - ha detto il sindaco di Montecatini, Giuseppe Bellandi - e questo impegno daparte di tutti è un messaggio importante in un periodo di crisi».
Presente anche l'assessore regionale al turismo, Cristina Scaletti, che ha letto un messaggio del presidente della Regione, Enrico Rossi, il quale ha garantito tutto l'appoggio alla richiesta di candidatura collettiva quale patrimonio dell'Unesco: «Le città coinvolte - ha fatto sapere Rossi - sono già un patrimonio inestimabile e il riconoscimento di fatto di questa eccellenza potrebbe contribuire allo sviluppo economico dei contesti territoriali. Ecco perchè sosterremo la procedura di inserimento nella cosiddetta 'tentative list'».