A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI - E' scontro tra Fratelli d'Italia e Forza Italia. Ed è un botta e risposta che, seppure ampliato a livello regionale, ha preso il via proprio a Montecatini. Durante la presentazione dei candidati della lista di FdI il segretario regionale Francesco Torselli aveva infatti attaccato gli Azzurri dicendo che il futuro del centrodestra è del suo partito e della Lega, non nascondendo l'obiettivo di voler diventare, alle prossime elezioni, il secondo partito dello schieramento. Sul Tirreno oggi in edicola troviamo la dura risposta del segretario regionale di Forza Italia, Stefano Mugnai. Noi riportiamo, di seguito, la replica dell'on. Maurizio Carrara.
"Leggo con stupore le dichiarazioni del coordinatore regionale di FdI Torselli secondo il quale l’obiettivo del suo partito sarebbe quello di scalzare Forza Italia come seconda forza della coalizione. L’obiettivo di Forza Italia è, ed è sempre stato, quello di portare in Toscana il buon governo di centrodestra. Negli ultimi anni la Toscana ha cambiato colore politico conquistando territori che sembrava essere pura utopia poter amministrare e tanto lavoro abbiamo ancora da fare per strappare altre amministrazioni alla sinistra. Tutto questo grazie al lavoro dei partiti della coalizione ma, permettetemi, soprattutto grazie all’instancabile lavoro di Forza Italia che in Toscana, come nel resto del Paese, ha sempre avuto il ruolo di collante di questa coalizione di centrodestra che, non dimentichiamoci, nasce da un’intuizione del presidente Berlusconi. Oggi noi riproponiamo con forza questo paradigma perché abbiamo sempre lavorato, senza individualismi, con l’unico obiettivo di vincere, scegliendo sempre i migliori candidati qualsiasi fosse il partito di appartenenza all’interno della coalizione.
Forza Italia si dichiara con forza alternativa alla sinistra e si batterà per sconfiggerla sui territori e a conquistare tra un anno la Regione, lasciamo con piacere l’autolesionismo politico alla terza forza della coalizione".
Sulla vicenda interviene su Facebook anche Alberto Lapenna:
"Bravo on. Maurizio Carrara, certa gente dovrebbe imparare a stare in coalizione con lealtà e serietà! Il vizio di sparare sull’alleato dopo averlo sdoganato e tolto dai margini della politica in alcuni dirigenti regionali e nazionali di Fratelli d’Italia non l’ha perso. Al contrario sono convinto che la dirigenza di Montecatini, conoscendola personalmente non condivide l’uscita comica di Torselli".
Poi, in un altro post:
"Da militante di Forza Italia ritengo di fare delle considerazioni circa le parole buttate al vento del coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Torselli. A tal proposito interverranno i vertici regionali e locali di Forza Italia. Al coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Torselli risponderanno gli elettori montecatinesi il 26 maggio i quali decideranno con il proprio voto la forza dei partiti della coalizione di cdx. Torselli invece di tentare di raccogliere i frutti nell’orto amico dovrebbe tentare, se ci riesce, ad attrarre consensi dal campo avverso invece di screditare i partiti alleati. Lui si chiede chi ci sarà in Forza Italia dopo Berlusconi invece dovrebbe pensare a chi succederà eventualmente alla Meloni e di accogliere meno transfughi. Di colonnelli senza esercito ne possiamo fare a meno. Siamo alle comiche finali! Con le sue farneticanti dichiarazioni il sig Torselli danneggia nell’opinione dell’elettorato la figura del candidato Baroncini e non certamente Forza Italia che a Montecatini fino al 4 marzo è stata, e dopo il 26 maggio continuerà aessere forza determinante per la vittoria della coalizione".
Foto da Facebook