Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Parte da Montecatini scontro FdI-Forza Italia, Carrara: "Autolesionismo da terza forza"

1/5/2019 - 10:08

MONTECATINI - E' scontro tra Fratelli d'Italia e Forza Italia. Ed è un botta e risposta che, seppure ampliato a livello regionale, ha preso il via proprio a Montecatini. Durante la presentazione dei candidati della lista di FdI il segretario regionale Francesco Torselli aveva infatti attaccato gli Azzurri dicendo che il futuro del centrodestra è del suo partito e della Lega, non nascondendo l'obiettivo di voler diventare, alle prossime elezioni, il secondo partito dello schieramento. Sul Tirreno oggi in edicola troviamo la dura risposta del segretario regionale di Forza Italia, Stefano Mugnai. Noi riportiamo, di seguito, la replica dell'on. Maurizio Carrara.

"Leggo con stupore le dichiarazioni del coordinatore regionale di FdI Torselli secondo il quale l’obiettivo del suo partito sarebbe quello di scalzare Forza Italia come seconda forza della coalizione. L’obiettivo di Forza Italia è, ed è sempre stato, quello di portare in Toscana il buon governo di centrodestra. Negli ultimi anni la Toscana ha cambiato colore politico conquistando territori che sembrava essere pura utopia poter amministrare e tanto lavoro abbiamo ancora da fare per strappare altre amministrazioni alla sinistra. Tutto questo grazie al lavoro dei partiti della coalizione ma, permettetemi, soprattutto grazie all’instancabile lavoro di Forza Italia che in Toscana, come nel resto del Paese, ha sempre avuto il ruolo di collante di questa coalizione di centrodestra che, non dimentichiamoci, nasce da un’intuizione del presidente Berlusconi. Oggi noi riproponiamo con forza questo paradigma perché abbiamo sempre lavorato, senza individualismi, con l’unico obiettivo di vincere, scegliendo sempre i migliori candidati qualsiasi fosse il partito di appartenenza all’interno della coalizione.


Forza Italia si dichiara con forza alternativa alla sinistra e si batterà per sconfiggerla sui territori e a conquistare tra un anno la Regione, lasciamo con piacere l’autolesionismo politico alla terza forza della coalizione".

 

Sulla vicenda interviene su Facebook anche Alberto Lapenna:

"Bravo on. Maurizio Carrara, certa gente dovrebbe imparare a stare in coalizione con lealtà e serietà! Il vizio di sparare sull’alleato dopo averlo sdoganato e tolto dai margini della politica in alcuni dirigenti regionali e nazionali di Fratelli d’Italia non l’ha perso. Al contrario sono convinto che la dirigenza di Montecatini, conoscendola personalmente non condivide l’uscita comica di Torselli".

Poi, in un altro post:

"Da militante di Forza Italia ritengo di fare delle considerazioni circa le parole buttate al vento del coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Torselli. A tal proposito interverranno i vertici regionali e locali di Forza Italia. Al coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Torselli risponderanno gli elettori montecatinesi il 26 maggio i quali decideranno con il proprio voto la forza dei partiti della coalizione di cdx. Torselli invece di tentare di raccogliere i frutti nell’orto amico dovrebbe tentare, se ci riesce, ad attrarre consensi dal campo avverso invece di screditare i partiti alleati. Lui si chiede chi ci sarà in Forza Italia dopo Berlusconi invece dovrebbe pensare a chi succederà eventualmente alla Meloni e di accogliere meno transfughi. Di colonnelli senza esercito ne possiamo fare a meno. Siamo alle comiche finali! Con le sue farneticanti dichiarazioni il sig Torselli danneggia nell’opinione dell’elettorato la figura del candidato Baroncini e non certamente Forza Italia che a Montecatini fino al 4 marzo è stata, e dopo il 26 maggio continuerà aessere forza determinante per la vittoria della coalizione".


Foto da Facebook

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/5/2019 - 14:18

AUTORE:
Baldo

Ma che aspetta Fratelli d'Italia a rispondere a queste illazioni? Sto seriamente pensando di no dargli il mio voto...

2/5/2019 - 9:16

AUTORE:
Bamba

Ma che aspetta Fratelli d'Italia a farsi sentire? Dobbiamo ancora farci prendere per le mele dai berluschini?

2/5/2019 - 8:10

AUTORE:
Caglio

Finchè Alberto dirige i giochi.........nipote docet........peccato perchè non si meritano sta città........

1/5/2019 - 20:06

AUTORE:
Gianni

Le solite manfrine che bloccarono l'amministrazione Severi e che aprirono il baratro per la città, che fino agli anni '90 era un gioiello. Se il buongiorno si vede dal mattino...arrivederci!

1/5/2019 - 15:24

AUTORE:
Anonimo

Un noto personaggio di Montecatini direbbe: ma di che cosa vogliamo parlare. Forza Italia è da qualche anno il primo alleato del... PD.
Leggete delle alleanze in Sicilia, solo di qualche giorno fa.
A livello europeo Forza Italia con si trova d’accordo ne con la Lega ne con Fratelli d’italia
I moderati di FI e del PD dovrebbero fare un partito a se.
Vedrete che Forza Italia e Fratelli d’Italia saranno quasi appaiate. Ancora in vantaggio gli amici del PD, ma di poco.

1/5/2019 - 14:23

AUTORE:
Leprotto

È come ai tempi di Severi, non ce la farete mai a maturare, la città come il Paese non avrà mai una vera destra liberale europea, ma solo opportunisti e banderuole che seguono il vento.

1/5/2019 - 12:25

AUTORE:
luciano

Vediamo se riuscite a perdere anche questa volta.....

1/5/2019 - 11:45

AUTORE:
Beppe

Ma il comunale di Montecatini dice qualcosa o demanda i post su facebook a Lapenna?