Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Comunicato stampa a cura del M5S di Lamporecchio: "Il 27 aprile scorso Lamporecchio ha avuto il piacere di accogliere il Vicepresidente del Parlamento Europeo, Massimo Castaldo, insieme al consigliere regionale Giacomo Giannarelli, entrambi del m5s, venuti a promuovere il candidato sindaco Luca Parlanti e la lista consiglieri pentastellata. Occasione per far visionare il programma del 5 stelle locale ed illustrare le problematiche e l'azione promosse sino ad oggi, le nostre attuali battaglie, i progetti futuri per amministrare Lamporecchio. Quello che ci preme sottolineare e che nessuna forza politica può vantare, é di aver un contatto diretto con i nostri rappresentanti nelle istituzioni a livello regionale, nazionale ed europeo, un dialogo aperto, fatto di persone competenti, informate, realmente interessate ai fatti e poco alle campagne elettorali permanenti stile vecchia politica. La nostra volontà è quella di mantenere questo contatto diretto nell'interesse di Lamporecchio.
Abbiamo analizzato le molte criticità sui servizi al cittadino lamentate dai residenti, il mancato presidio del territorio in tema sicurezza, le tematiche ambientali eluse dall'amministrazione attuale e la volontà di promuovere in forma istituzionalizzata la reale partecipazione dal basso della collettività alle scelte amministrative che solo una forza trasparente e terza come il M5S può garantire, a Lamporecchio, per voltare pagina. Faremo da ponte per un collegamento interistituzionale tra i vari livelli di governo da un lato ed i cittadini dall'altro. Fondi europei, bandi, negli ambiti di competenza comunale.
La visita è stata l'occasione per illustrare alle autorità europee (n.d.r) le grandi potenzialità del nostro territorio, i suoi prodotti, le sue qualità, il ruolo che un'amministrazione a 5 stelle avrà nel valorizzare tutto questo promuovendolo ovunque. Una bella Lamporecchio nei fatti, non solo negli slogan elettorali. Per essere credibili in tal senso ci vuole un'altra politica, senza se e senza ma.
Nelle settimane che ci separano dalle urne continueremo ad incontrare persone, categorie, associazioni, per rilanciare, insieme, come unica alternativa al "partito unico lamporecchiano", questo paese, per uscire dalle solite logiche di potere, cambiando, finalmente, volti, idee, col buonsenso, le competenze e la trasparenza, coinvolgendo, per la prima volta, tutti i lamporecchiani. Presenteremo parte della squadra di governo, alla presenza di esponenti del Movimento".
M5s Lamporecchio