Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Discarica Fossetto, M5S: "Non sarà possibile annullare contratti, ma vigileremo su scelte che incideranno su salute"

29/4/2019 - 12:43

Il Movimento 5 Stelle interviene dopo la visita in città dell'europarla,entare Fabio Massimo Castaldo.

 

"Non capita tutti i giorni, ma sabato Montevettolini ha ospitato il vicepresidente del Parlamento Europeo Fabio Massimo Castaldo e l'eurodeputata Laura Agea, accompagnati dal  consigliere regionale Giacomo Giannarelli e dal candidato sindaco del M5S Alberto Natali.

 

Nel loro tour per la Toscana hanno fatto tappa in Valdinievole e quale miglior occasione per parlare di turismo, promozione eno-gastronomica e valorizzazione del territorio e dei nostri borghi: Montevettolini, Monsummano Alto, la zona umida del Padule e le colline. Esistono finanziamenti europei a cui accedere e persone capaci a Bruxelles con cui relazionarsi e su cui contare. Esistono modi nuovi di valorizzare le nostre risorse, il recupero o il mantenimento delle nostre tradizioni. Un punto fondamentale del nostro programma elettorale per Monsummano Terme è in fatti la ricerca di finanziamenti europei ed una progettualità innovativa. Si ringrazia in particolare la Proloco Rondò per l'accoglienza.

 

Altra tappa importante si è svolta alla discarica del Fossetto. Doveva chiudere nel 2013 e invece sarà ampliata per ricevere tonnellate di rifiuti da mezza Toscana per i prossimi anni con progetti ed appalti già definiti. Non era questo che ci avevano promesso i “nostri” amministratori anche durante la propaganda per l’attuazione del “porta a porta”. Non una parola si è levata a difesa dei cittadini, che ne fanno le spese, per non andare contro il volere di chi amministra da sempre la regione. Difficile andare contro chi tiene in mano la loro carriera politica. Un modo di far politica che non ci appartiene. Scelte che peseranno anche sul futuro della prossima amministrazione che s’insedierà con questa tornata elettorale. Non sarà possibile annullare i contratti stipulati, ma certamente pretenderemo un controllo scrupoloso e costante affinché le pessime scelte passate e recenti non compromettano la salute dei cittadini e la salubrità del territorio, già paesaggisticamente compromesso con una discarica al confine dell'area protetta del Padule. Nel frattempo cintolesani e monsummanesi si dovranno turare il naso. Di questo dovranno ringraziare l'amministrazione uscente".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/4/2019 - 12:16

AUTORE:
Ste

Si! I cittadini di Cintolese e dintorni forse nei giorni di maestrale ( cosa che accade solo 7-8 volte l'anno) dovranno turarsi il naso, ma gli altri giorni spero paghino le tasse comunali come le pago io che risiedo in un comune limitrofo!😡😡😡