Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Ancora un incontro molto partecipato per Ennio Rucco, candidato del centrosinistra alle elezioni di domenica 26 maggio, nel corso del "tour" che toccherà tutte le zone cittadine: lunedì sera è stata la volta della serata nei locali della Misericordia di via Cairoli, dove si è parlato dei principali temi che riguardano la zona sud, come era accaduto anche venerdì sera al bar Dante di via del Salsero, anche in quel caso in un incontro ricco di contenuti.
Ecco il resoconto dell serata da parte del comitato elettorale.
"E' stata un'ottima occasione per parlare del futuro di Montecatini, a cominciare dal verde pubblico, che troverà miglioramenti con nuove piantumazioni e aree sempre più attrezzate, la prosecuzione del censimento sulle alberature e con gli interventi strutturali e di riqualificazione già avviati in pineta (e previsti anche per il 2020); passando poi per la fondamentale questione legalità, a partire dall'imminente conclusione dei lavori per il commissariato di viale Adua e dalla creazione della figura del dirigente delegato alla sicurezza urbana.
Si è parlato in via Cairoli e al bar Dante anche del futuro delle nostre Terme, che vede la necessità di una locazione delle Leopoldine con la riapertura del cantiere, della privatizzazione dei vari rami d'azienda, senza svendere il patrimonio che è deve restare cittadino, e con l'alienazione di immobili ormai non più strategici, il tutto senza vendere le quota di maggioranza appartenenti alla Regione; alla Misericordia si è parlato anche della raccolta dei rifiuti, con il nuovo corso del gestore Alia, che deve superare le criticità nel processo di avvicinamento al futuro porta a porta.
Questi i principali argomenti affrontati nell'intervento di Ennio Rucco che ha ringraziato di cuore tutti i partecipanti per aver trasmesso fiducia, apprezzamento e un grande senso di appartenenza alla città".