Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Oggi è stato battuto il primo ciak di Beyond the Omega, il nuovo film prodotto dalla Baionetta Production. Le riprese si svolgeranno interamente in provincia di Pistoia, tra Montecatini Terme e San Marcello Piteglio. A dirigere il lungometraggio è stato chiamato il regista pugliese Mattia De Pascali, già autore della sceneggiatura e distintosi con il precedente film McBetter.
In Beyond the Omega, il ruolo del protagonista è interpretato da Lorenzo Lepori, attore e regista attivo sia in teatro ma soprattutto al cinema (tra i suoi numerosi lavori, vale la pena citare i più recenti Catacomba e Notte nuda). Nel cast si distinguono altre due presenza importanti: Benedetta Rossi, approdata sul grande schermo al fianco di Alessandro Paci con Non ci resta che ridere, e Alex Lucchesi, interprete di numerose pellicole di genere.
Il film tratterà del dramma di un uomo, Aristodemo, la cui compagna perde la vita pochi giorni prima delle nozze. La tragedia, che irrompe con prepotenza nella quotidianità del protagonista, lo spingerà dapprima a isolarsi e, conseguentemente, a scavare nel proprio io interiore, fino a farne emergere il lato più oscuro. Complice della discesa in questo abisso di follia è la paura di una comunità davanti alla notizia di un omicida seriale e la sua isteria nel cercare un volto per il colpevole.
Il regista ha dichiarato: «Trovo molto interessante girare in Toscana una storia del genere, perché è una regione che offre paesaggi stupendi ma che, allo stesso tempo, è stata per troppi anni il set di una delle pagine piùtristi della cronaca nera italiana. Tanto che nell’immaginario comune, le campagne e le collinetoscane, si sono trasformate in posti insicuri. Ora che quel pericolo non esiste più, non riesco a guardare queste magnifiche distese verdi senza dimenticare, senza domandarmi come sia statopossibile nascondere l’orrore in tanta bellezza».
Lepori, che ha da subito sposato il progetto, ha detto: «Appena letta la sceneggiatura ho capito che il ruolo principale era assieme una grossa sfida e una grande occasione, e ho subito deciso di farlo mio. Il film ha grandi potenzialità».
Avremo modo di vedere la pellicola ultimata entro la fine dell’anno.