Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il primo ciak del docu-film sulla vita del dottor Giorgio Antonucci, dal titolo “Se mi ascolti e mi credi” in onda questa sera alle ore 22:52 su Rai Storia, canale 54, è stato girato nell'Istituto Chini di Montecatini Terme, esattamente nella scuola primaria Giovanni Pascoli, un'aula di liceo scientifico del 1949, dove un giovane Giorgio Antonucci iniziò la sua opera nella difesa dei diritti umani. Giorgio Antonucci ha contribuito al varo della legge 179, denominata Legge Basaglia, per la chiusura dei manicomi.
Il Comune, nella persona del suo sindaco Giuseppe Bellandi, la preside della scuola Pascoli Anna Maria Pagni e i loro collaboratori hanno dato piena adesione e aiuto incondizionato alla realizzazione di questa elaboratissima scena in costume del 1949, con la regia di Alberto Cavallini e la sceneggiatura di Laura Mileto.
La produzione ringrazia Roberta Mucci di Buggiano che, come direttore di produzione, ha dato un apporto organizzativo e logistico importante e ha contribuito anche nella preziosa organizzazione del casting. La vedremo anche come attrice nel ruolo della signorina Pieri.
Il casting è stato organizzato all'interno della lussuosa autocarozzeria Emmedue di Buggiano. La scena prevedeva, oltre agli attori principali, quali Barbara Kal (insegnante di inglese) Andrea Filidei (Giorgio Antonucci adolescente) Maurizio Rossi di Montecatini Terme (alunno Gori) anche 26 figuranti composta da adolescenti compagni di scuola di Antonucci.
Altri ringraziamenti doverosi vanno anche ad altre realtà di Montecatini Terme che hanno sostenuto la realizzazione di questa prima importante scena: per il trucco e parrucco Otello Unisex di Nicol Vannini, e il suo staff Patrizia Vannini e Ivan Di Bella, per la sartoria Elena Melosi della scuola Trimoda, per il catering Cafè Enjoy di Francesca Gentile, per le scenografie floreali Ciampi Loriano. Ringraziamento inoltre a Luciano Baldecchi.