Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Letizia Lucchesi sarà il prossimo assessore al bilancio in caso di vittoria del Movimento 5 Stelle. La presentazione ufficiale avverrà domani sera, ore 21, al circolo Arci della Nievole, frazione di residenza della stessa Lucchesi.
Così il M5S presenta il nuovo assessore.
"Si tratta del terzo assessore che il Movimento 5 Stelle presenta prima del voto del 26 maggio, una scelta per certi versi coraggiosa che sottolinea ancora una volta il senso di trasparenza e lealtà che il Movimento 5 Stelle vuole avere nei confronti dei cittadini: chi sceglierà la lista a 5 Stelle non solo avrà chiaro il nome del sindaco e dei candidati consiglieri ma anche quello degli assessori. Nessun altro ha avuto il coraggio di farlo prima del Movimento, in passato troppo spesso sono state scelte figure politiche piuttosto che tecniche a ricoprire assessorati solo perché “più votati”.
Come Filippo Capaccioli, anche Letizia Lucchesi è squisitamente un tecnico. Nata nel 1967 da una famiglia montecatinese doc, risiede da sempre a Montecatini Terme. Dopo il diploma al liceo scientifico Salutati, si è laureata nell'Indirizzo economico di Scienze politiche alla facoltà Cesare Alfieri di Firenze. Ha discusso una tesi di ricerca in statistica economica relatore Prof.Renzo Ricci dell'Irpet. Attualmente è economo al Comune di Monsummano Terme, dove lavora dal 1997. E' responsabile della gestione dei 4 cimiteri, della cassa economale e provvede alle forniture per il Comune. In questi 22 anni al Comune di Monsummano e' stata anche responsabile delle attività produttive e ufficiale di anagrafe/Stato civile e responsabile elettorale.
Pragmatica (non ama molto apparire o fare dichiarazioni politiche) ed estremamente disponibile (il suo ufficio in comune è sempre aperto al pubblico); Il suo motto è "Rispondo prima di tutto ai cittadini, perché sono loro che mi pagano".