Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:08 - 03/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale per la stagione di Lba 2024/25 con l’ala americana Eric Paschall.

RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

none_o

Inaugurazione domenica 4 agosto alle 11, nei locali della ex Tartaruga, in via Risorgimento a Maresca.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Iniziato il restyling del Parco Fluviale di Pescia: Giurlani e Bellandi “Tanti interventi per utilizzarlo al meglio”

8/6/2019 - 14:39

Sono tanti gli interventi che daranno in questi giorni un nuovo volto al Parco Fluviale di Pescia e ne miglioreranno le possibilità di utilizzo da parte dei cittadini e dei visitatori.

Dopo la presentazione del nuovo percorso vita che è stato realizzato grazie al contributo del Lyons Club di Pescia, che offre l’opportunità di avere una struttura di qualità per chi vuole utilizzare il Parco Fluviale per fare del sano movimento, arrivano altre novità per l’arredo urbano e l’illuminazione della zona.

In questi giorni, infatti, l’amministrazione comunale sta procedendo alla sostituzione dei quattro tavoli che permettono alle persone di sedersi e , magari, farsi una partita a carte o a qualunque altro giorno al fresco del fiume. Oltre ai tavoli, vengono cambiate anche le panchine che davano in effetti la sensazione di essere ormai usurate dal tempo. In questo caso si tratta di 25 nuove panchine che saranno collocate dove sono le attuali, lungo viale Garibaldi e nel Parco Fluviale stesso.

La strada sarà oggetto anche di un intervento radicale per quanto riguarda l’illuminazione. Gli attuali impianti saranno sostituiti da moderne lampade a led, più efficaci a livello di intensità e molto meno dispendiose in termini di consumo elettrico.

“Con questi lavori il Parco Fluviale diventa più accogliente e più sicuro – commentano il sindaco di Pescia Oreste Giurlani e l’assessore all’ambiente Fabio Bellandi-. Per noi si tratta di un grande contenitore a disposizione dei pesciatini che vogliono fare sport oppure godersi il fresco di una estate che per ora tarda a arrivare, ma che esploderà con tutte le sue alte temperature”.

Su questo versante l’amministrazione comunale sta per realizzare altre interventi importanti :  novità per le fontane della Pescia, i giardini Simonetti e Nerja entro l’anno per poi proseguire   in tutte le frazioni sia per quanto riguarda i giochi per i ragazzi, le aree a verde e l’arredo di queste zone.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/6/2019 - 14:12

AUTORE:
Cesare Minicucci

Certo se il sindaco non fa tre passi fuori del centro di Pescia non si può rendere conto che le strade a veneri sono piene di buche senza illuminazione in molti tratti, capisco che spendere soldi per il centro sia più conveniente a livello politico rispetto a zone limitrofe, senza parlare della raccolta a porta a porta per i rifiuti, tutti i comuni limitrofi lo hanno già avviato

8/6/2019 - 20:13

AUTORE:
Matteo

Tagliate l'erba prima.....le strade ed i parchi sono penosi. Erbacce ovunque.