Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:08 - 02/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Giurlani chiude anche il parco fluviale, mentre il comune rimarrà aperto sabato e domenica con la protezione civile

21/3/2020 - 17:15

Il comune di Pescia recepisce immediatamente i contenuti del decreto ministeriale di venerdì sera e il sindaco Oreste Giurlani dispone la chiusura del parco fluviale, che era rimasto aperto a differenza di tutte le altre aree pubbliche come parchi e sgambatoi per animali che erano state interdette da giorni. Sarà solamente raggiungibile il fontanello per l’approvvigionamento idrico, con le solite regole di distanza e di sicurezza anti-contagio.

Oltre a questo, in un messaggio telefonico che raggiungerà tutti gli iscritti al servizio, denominato Alert System,  che è ovviamente gratuito e a disposizione di tutti i cittadini, Giurlani ha ricordato le ultime novità, relative essenzialmente a una regolamentazione più stringente dell’attività fisica, permessa solamente in un breve raggio dalla propria abitazione

“Nel messaggio ho chiaramente ripetuto l'appello a non uscire all’esterno, a tenere in casa giovani e anziani, a limitare al massimo gli spostamenti. La spesa si fa con una sola persona, e tenendo le distanze, l'attività ludica si può fare solo nelle vicinanze di casa. Niente passeggiate. Per questo abbiamo chiuso parchi e giardini, per questo non sarà possibile accedere al parco fluviale- sono parole del primo cittadino di Pescia-. Il comune e l’info point di piazza Mazzini resteranno aperti con i consueti orari anche in questi due giorni festivi, ma per ogni informazione invito tutti a chiamare il numero 0572-4920, che è il centralino del comune di Pescia”.

Il numero del comune può essere utilizzato anche per prenotare le mascherine, che saranno poi distribuite dalla stessa protezione civile comunale, che sta fra l’altro svolgendo con Alia l’igienizzazione del territorio comunale, zona per zona, e per i servizi di domiciliazione di cibo e altre necessità, insieme alle altre associazioni di volontariato che stanno mirabilmente svolgendo questa pratica assistenziale per molte persone o famiglie che ne hanno bisogno.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/3/2020 - 10:54

AUTORE:
Roberto S.

Purtroppo il sindaco nulla puo' su grandi catene come coop o esselunga, ci sono osservanze su queste distribuzioni , che partono da Roma , sui piccoli esercizi puo' dire la sua , ma per il resto.....

22/3/2020 - 12:10

AUTORE:
mimmo

io trovo di essere piu' a rischio quando vado a fare la spesa e devo fare code all'aperto (e meno male che non piove e non fa freddo) con tanta gente concentrata in spazi ristretti (anche se cerchiamo di rispettare la distanza minima), piuttosto che camminare da solo in vie secondarie, magari in campagna o in montagna, mettendomi dal lato opposto nel caso che dovessi incrociare altre persone.
suggerisco anziche' restringere gli orari di apertura dei negozi bensi' di ampliarli per ridurre le code che si formano all'entrata degli stessi negozi e che, secondo me, favoriscono il diffondersi del coronavirus.