A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
A Chiesina Uzzanese va in scena il secondo "Memorial Marco Neri", torneo di basket rivolto alla categoria Under 14 maschile, in memoria di Marco Neri, noto imprenditore locale, scomparso nel 2017 ed ex giocatore di pallacanestro, sia nelle fila di Chiesina che in quelle di Montecatini.
Il Memorial, svoltosi domenica 9 giugno nella palestra di Chiesina Uzzanese (e organizzato grazie al contributo della società di casa), ha visto trionfare la squadra dei Bulldogs Calenzano. Nelle prime due gare mattutine, i padroni di casa dei Chiesina Wildcats sono stati fermati, in un derby acceso, da Montecatini Terme Basket, sul 48-56. Nell'altra semifinale proprio Calenzano ha avuto la meglio sull'Etrusca San Miniato per 65-53.
Nel pomeriggio le altre gare: nella finale per il terzo e quarto posto, vittoria dei padroni di casa di Chiesina che hanno vita facile con San Miniato (64-57); nella finalissima, è proprio Calenzano a spuntarla in una gara tiratissima e terminata sul 54-50.
A premiare le squadre in campo i genitori Aldo Neri e Romana Olianti, insieme alla compagna di Marco, Karina, e alla loro figlia Martina.
di Gianpaolo Ansalone