Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il consigliere comunale (ed ex vicesindaco) Ennio Rucco interviene dopo un articolo apparso sulla Nazione
"Rispetto alle modalità di assunzione, l’istituto del concorso pubblico rappresenta per legge l’ultima modalità di reclutamento del personale e costituisce una eccezione che richiede un’apposita e approfondita motivazione. Difatti gli enti pubblici sono obbligati in primo luogo a pubblicare un avviso di mobilità volontaria rivolta a dipendenti di altre amministrazioni pubbliche. In caso di esito negativo si deve procedere alla verifica della possibilità di scorrimento di graduatorie aperte presso altri enti e solo in ultima istanza, in base ai principi di economicità e di efficacia viene motivata la spesa del concorso pubblico.
Fermo restando che si tratta di scelte gestionali, se per l’assunzione di vigili urbani è stato fatto un concorso e per i tecnici amministrativi contabili no, è evidente che nel primo caso non erano presenti le opportunità della mobilità e dello scorrimento di graduatorie aperte. E non è vero che queste 8 assunzioni sono per posizioni di maggior rilievo rispetto a quelle dei vigili, in quatto si tratta sempre di profilo C.
Il fatto poi che il Comune di Montecatini Terme abbia attinto dalla graduatoria di Altopascio non implica nessuna penalizzazione per i residenti della Valdinievole, come si vuole dare incredibilmente a intendere. Questo per il semplice motivo che non possono essere banditi concorsi pubblici riservati ai residenti, ma anche perché chi è nel mondo dei concorsi e vi partecipa non ritiene certo distante Altopascio da Montecatini.
Concludo specificando che delle 8 assunzioni relative alla figura di tecnico amministrativo contabile, categoria C1, solo una è destinata all’area economica, mentre le altre sono destinate alle seguenti aree: governo del territorio, sport e turismo, area tecnica, area affari generali, area legale. Tutte le aree del comune hanno infatti competenze di contabilità amministrativa per gli impegni economici di competenza e necessitano di tali profili.
Per quanto riguarda la polizia municipale, tra dicembre 2018 e l’inizio di questo anno sono già state fatte 5 assunzioni a tempo determinato, 7 a tempo determinato e altre 3 a tempo indeterminato sono programmate. Tali assunzioni fanno riferimento al piano 2019 e alla parte del piano 2018 slittato sull’anno in corso".