As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
A partire da lunedì 1, tutte le mattine del mese di luglio, alle ore 10.30, il Centro Guide Turismo Pistoia effettuerà visite alla scoperta del centro storico, con un percorso che comprende tutti i principali monumenti della città: da Piazza del Duomo, con la Cattedrale, il Battistero, il Palazzo del Comune e il Palazzo del Podestà, a Piazza della Sala, proseguendo con le chiese di Giovanni Fuorcivitas e Sant’Andrea e con l’ospedale del Ceppo e il suo splendido fregio in terracotta invetriata.
Nei giorni di venerdì, sabato e domenica e in occasione del 25 luglio, festa del patrono pistoiese San Jacopo, le visite saranno effettuate anche il pomeriggio, alle ore 15.30.
Per partecipare è necessario presentarsi presso l’Ufficio Informazioni Turistiche, in Piazza del Duomo, qualche minuto prima della partenza.
Le visite, effettuate da guide turistiche abilitate, hanno durata di 2 ore circa, e un costo di € 10 a persona.
I partecipanti avranno inoltre diritto a uno sconto sul prezzo d'ingresso a Pistoia Sotterranea, al Museo della SMI, al Campanile della Cattedrale, all’Altare Argenteo, agli spettacoli del Centro Culturale Il Funaro, ad un assaggio gratuito dei prodotti della storica Confetteria Corsini e sull’acquisto del libro “L’ALTARE ARGENTEO DI SAN IACOPO A PISTOIA” edito da Giorgio Tesi Editrice.
Info e prenotazioni: Centro Guide Turismo Pistoia +39 335 7116713 centroguide.pistoia@gmail.com
MERCOLEDI’ 10 LUGLIO UNA SERATA DI POESIA VERNACOLARE E BUON CIBO AL FRESCO DELLA MONTAGNA PISTOIESE
Il Centro Guide Turismo Pistoia e il Ristorante Lago lo Specchio (Via di Spedaletto 1, Pistoia) hanno organizzato per mercoledì 10 luglio una serata di sicuro interesse per l’accaldata cittadinanza pistoiese: al fresco della montagna dalle ore 19.30 si terrà una cena a buffet (pappa col pomodoro, panzanella, crostini ai fegatini, maccheroni sull’anatra, acqua e calice di vino, berlingozzo e vino santo) alla quale seguirà, alle ore 21.00, la serata di poesia vernacolare “C’ENNO I PESCI’ANI ANCH’A PISTOIA!”.
Le divertenti poesie in stretto vernacolo pistoiese saranno lette degli attori Antonella Ferro e Fabio Gonfiantini, mentre su un grande schermo saranno proiettate immagini della città all’inizio del ‘900.
Sarà un viaggio scanzonato e divertente nella Pistoia di un secolo fa con le poesie di Sebastiano Frosini, Enrico Bruni e Giulio Fiorini, e altre di anonimi apparse sui giornali e riviste pistoiesi nella prima metà del ‘900.
In questi testi scorre una vena satirica che non si ferma davanti a niente e nessuno: preti e santi, governanti e politicanti, per non parlare di mogli e suocere!
Il costo cumulativo della cena e dello spettacolo è di 15 euro.
Per ricevere informazioni sulla cena e per prenotare telefonare al ristorante (0573 470054) specificando di voler partecipare alla serata poetica.
Foto di Simone Magli