Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il prossimo 6 luglio presso il Centro Commerciale Ipercoop si svolgerà la notte bianca dal titolo “NOTTE STELLATA 2019”: si tratta di una serata che coinvolgerà numerose associazioni del territorio, con musica, giochi per bambini, shopping, attività di qualità e, alle ore 22, la sfilata dell’Indirizzo Moda dell’Istituto Sismondi-Pacinotti di Pescia.
I docenti Gilberto Tagliaferri e Chiara Mezzadri hanno presentato la sfilata alla Conferenza Stampa che si è tenuta lo scorso 26 giugno, illustrando la storia della “Collezione autunno inverno 2109/2020” che è stata realizzata dagli alunni e che ha coinvolto numerosi indirizzi dell’Istituto.
Saranno presentante le tre tendenze moda che gli allievi del Sismondi-Pacinotti hanno deciso di sviluppare durante questo anno scolastico: il “grunge organico”, il “tecno-romantico” e l’“essenzialismo artigianale”.
L’indirizzo Moda è riconosciuto sul territorio per la qualità delle sue produzioni che, nel corso degli anni, hanno ottenuto numerosi riconoscimenti; è un percorso didattico che coniuga la produzione di qualità con il design e sa ogni anno rinnovare la propria vocazione alla valorizzazione dei talenti degli studenti.
Si ringraziano la sig. Saviola Chesi per la possibilità che ha dato all’Istituto Sismondi-Pacinotti di collaborare nuovamente con il Centro Commerciale Ipercoop, e, oltre ai due insegnanti presenti alla Conferenza Stampa – Mezzadri e Tagliaferri – tutti i docenti impegnati in questo progetto: Marlia, Buralli, Fragnelli, Lenzi, Caldesi, Punzo, Fanucchi, Monteleone, De Luca, Giusti e Rondini.