Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nicola Maglione (M5S) interviene sulla convenzione con l'Ariconfraternita Misericordia per l'ampliamento e la gestione del cimitero.
"Come M5S abbiamo posto delle domande, sia in commissione che nella discussione in consiglio dove abbiamo sostenuto la richiesta di sospensiva per dare all'amministrazione Tomasi l'opportunità di meglio valutare le conseguenze di una decisione che vale circa 20 di milioni di euro derivanti da circa 4.000 loculi.
Nessun accoglimento e nessuna risposta puntuale. Perché il Comune non ha definito un’area di proprietà pubblica destinata all’ampliamento? La scelta dell’amministrazione Tomasi è in linea con il Regolamento urbanistico che rimanda per qualsiasi ampliamento al piano cimiteriale ? Non era prima necessario modificare il piano cimiteriale che è di competenza del consiglio comunale?
Dalla vendita dei loculi si possono ricavare notevoli risorse (si evidenzia un rapporto di 1 a 4 tra spesa e ricavi), perchè il Comune vi ha rinunciato in toto? Piuttosto che lamentarsi continuamente per la scarsità di risorse che impediscono i tanti interventi di cui la città ha disperatamente bisogno - scuole, impianti sportivi, strade - se ne sarebbero potute reperire in misura ingente e destinarle in parte anche alla manutenzione e all’ampliamento dei tanti altri cimiteri comunali, spesso in condizioni indecorose.
Si poteva inoltre cogliere la possibilità di calmierare i costi dei loculi a vantaggio dei cittadini con minori capacità di spesa e lasciandogli una possibilità di scelta che così facendo li indirizza invece verso una gestione monopolistica di altro soggetto.
Nella totale e grave assenza di pianificazione, si continua con scelte fatte solo a seguito di richieste di soggetti terzi, e la madre di tutte le domande è d’obbligo: per quali ragioni si delega tutto a un'assoziazione privata per realizzare quello che spetta al Comune? Con questo provvedimento, la giunta Tomasi ha scelto di rinunciare completamente a un'attività di pubblico interesse - oltre che altamente remunerativa - in completa continuità rispetto al recente passato. Una scelta politica i cui effetti non andranno certo a beneficio dell'azione e delle casse del Comune e quindi dei cittadini".