Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI
E' stato ufficialmente aperto nei giorni scorsi il bando per la vendita dell'ex Imbottigliamento. Un'area strategica non solo per le Terme (che potrebbero ricavare da questa cessione preziosse risorse anche per ultimare le leopoldine), ma anche per la città. A seconda di cosa verrà realizzato nell'area, infatti, potrebbero trovare soluzioni diversi problemi del centro, a cominciare dai parcheggi.
Nel bando si dichiara che sono consentite nell'area le seguenti attività: pubblica amministrazione, attività culturali (teatri, auditori, cienema, sale spettacolo, centro congressi, sale espositive, videoteche); attività assistenziali e sanitarie svolte in centri di assistenza, ambulatori, cetri fiositerapici e riabilitativi; centri termali; pubblica sicurezza; ricreazione e tempo libero (centri acquatici, palestre fitness, palestre, scuole di danza); parcheggi. Anzi per quest'ultimo punto la società delle Terme chiarisce di avere chiesto la possibilità di realizzare un parcheggio, nelle forme possibili, in superficie, interrato o meccanizzato. L’utilizzo ideale indicato dalle Terme sarebbe quello delle destinazioni a parcheggio con presenze commerciali e direzionali
Per quanto riguarda la richiesta, è di poco più di 2 milioni di euro.
La cifra viene riportata dal bando di vendita che fissa alle 12 del 15 luglio il termine entro il quale chi fosse interessato all’acquisto dovrà inviare la propria offerta. Le domande vanno inviate allo studio del notaio Alessandro Beretta Anguissola. Il 18 luglio, sempre a mezzogiorno, verranno aperti i plichi con le proposte. Ci sarebbero un paio di imprenditori disposti a chiudere l’operazione.
L'ex imbottigliamento è formato da un alcuni edifici in abbandono un tempo adoperati per l'imbottigliamento delle acque e da un'area utilizzata come parcheggio, accessibile dai viali Grocco e Bicchierai.
L’ex Imbottigliamento ha un superficie lorda di 890 metri quadrati, il parcheggio di 1350 mq e il di parco pubblico 1.300.Si tratta di un fondo vincolato dalla 1089/39, ma la destinazione d’uso può essere modificata.
Informazioni e chiarimenti sulla vendita possono essere chiesti alla direzione generale delle Terme (0572 778401).