Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Una delegazione di giovani, attivisti di Friday for Future e del Gruppo Naturalistico Appenino Pistoiese ha appena consegnato al Presidente Marmo il documento per la dichiarazione dell’emergenza climatica ed ambientale, richiedendo che la Provincia di Pistoia, sull’esempio di quanto fatto già da altre città italiane, approvi il testo e che lo faccia in tempi brevi. A comporre la delegazione gli studenti Lavinia Ferrari, Lorenzo Pagnini, Anna e Sara Pacini e Francesco Sabatini.
I giovani hanno sottolineato che l’impegno a sensibilizzare le Amministrazioni pistoiesi a dichiarare l’emergenza climatica rappresenta un ulteriore sforzo nella loro battaglia per il futuro, contro gli effetti nefasti dei cambiamenti climatici.
Il Presidente Marmo ha assicurato ai ragazzi che, in occasione della prossima Assemblea dei Sindaci, prevista per venerdi 12, avrebbe dato sostanza alla solidarietà e alla vicinanza espressa più volte, con la presentazione a tutti i Sindaci della provincia di Pistoia del documento in questione e con l’ invito ai Colleghi a muoversi in questa direzione.Marmo ha precisato di ritenere la questione del cambiamento climatico “un compito di massima priorità nella sua agenda politica” sottolineando di voler fare quanto possibile per dare avvio ad esperienze, tagliate sulle specificità dei territori, atte ad incidere concretamente.