Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Partenza ufficiale con Il pane è sano e buono se dura almeno una settimana, un seminario sui grani antichi e la panificazione al Molino di Vasco, per la rassegna di eventi 2019 di Letterappenninica. L’appuntamento a Pian degli Ontani di sabato 27 luglio è l’anticipazione del festival Cibo delle Terre Alte: un viaggio nel dialetto del gusto, che vede un fitto calendario di eventi sulla montagna pistoiese dal 2 al 4 agosto.
Dopo la tappa fiorentina di ieri al Mercato centrale in collaborazione con la macelleria artigianale Savigni e con i prodotti di Slow Food Montagna pistoiese, al Molino di Vasco l’appuntamento è per le 9 di mattina. Si parla di grani antichi e si incomincia a lavorare la pasta madre e ad impastare il pane. Durante la lievitazione ci sarà tempo per un giro sui sentieri, poi si torna alla pasta, ormai lievitata, per mettere in forma i pani e infornarli. Dopo il pranzo ognuno porta a casa la propria pagnotta.
Il molino di Vasco è in funzione dal 1932 e prende il nome da Vasco Sichi, dal 1932 si sono infatti succeduti i mugnai Achille, Agostino, Vasco e ancora Agostino, che oggi è il proprietario. È sempre stato alimentato ad energia elettrica ed è composto da tre macine a pietra, tre pietre di natura diversa tra loro, per poter macinare grano, granturco e castagne.
Sabato 27 luglio Pian degli Ontani, Molino di Vasco, ore 9 - Il pane è sano e buono se dura almeno una settimana, seminario di grani antichi e panificazione.
Evento su prenotazione: tel. 333 5206940 oppure 335 5749290 (euro 15 a persona)
Per info sulla rassegna www.letterappenninica.it