A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Estesa la validità da 30 a 60 giorni dalla data di emissione.
Per l’occasione si avvale della collaborazione della 3^I del Liceo artistico "Policarpo Petrocchi".
In questi giorni tutti i media hanno dedicato grande spazio al cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla luna. Filmati d’epoca, poesie, racconti, film dedicati a ricostruire l’avventura dell’Apollo 11 si sono alternati sui diversi canali televisivi, hanno “invaso” i social media e riportato a riassaporare l’indelebile ricordo di una emozione antica: quella di una sera speciale d’estate (erano da poco passate le venti in Italia), in cui tutto il mondo si fermò, per assistere ad uno degli eventi più significativi del ventesimo secolo.
Anche la biblioteca San Giorgio vuole ricordare questo evento, offrendo per mercoledì 31 luglio una apertura straordinaria fino alle 23 dedicata alla luna e in generale all’esplorazione del cielo e dello spazio. Le attività in programma, fino dal primo pomeriggio, culmineranno con una lezione di astronomia generale a cura del Gruppo Astrofili della Montagna Pistoiese e di una successiva osservazione guidata del cielo al telescopio. Per chi volesse trattenersi no stop in biblioteca dal pomeriggio, c'è la possibilità di approfittare dalle 19.30 di un ricco apericena alla Caffetteria San Giorgio (costo 8 euro). Tra gli scaffali tanti suggerimenti di lettura per grandi e bambini per lasciarsi stregare dalle stelle e leggere storie al chiarore lunare, e in distribuzione una rassegna bibliografica tematica sul tema della serata.
In dettaglio il programma.
Alle ore 16, nella sala cinema, proiezione di un film della rassegna “Walking on the Moon” a cura di YouLab Pistoia.
Dalle 17, nella sala cinema Ragazzi, proiezione di un cartone animato lunare.
Dalle 17, nella San Giorgio Ragazzi, Luna ti amo, per ricostruire il fantastico puzzle disegnato da Fabio De Poli (Premio Andersen 2005 con il libro Notte di luna con testo di Andrea Rauch). Laboratorio per bambini da 5 anni.
Dalle 17.30 alle 19.30 e dalle 21 alle 22.30, nella San Giorgio Ragazzi, giochi medievali per bambini a cura dell’Associazione Nobiltà e Contado di Pistoia.
Dalle 17.30 alle 22.30, nella Galleria Centrale, Di libro in libro. Mercatino del libro usato a cura degli Amici della San Giorgio
Dalle 18.30 alle 19.30 e dalle 21 alle 22.30, nella San Giorgio Ragazzi, Pronti al lancio? Una navicella spaziale da realizzare con i 130 componenti makedo per un nuovo viaggio verso la luna. Laboratorio per grandi e piccini.
Alle 20.45, nell'auditorium Terzani, “Allunaggio e dintorni” a cura del Gruppo Astrofili della Montagna Pistoiese. Lezione di astronomia generale con approfondimenti sulla luna e sulle fasi che hanno portato alla sua conquista. Proiezione di filmati e immagini dell’epoca.
Alle 21, nello spazio YouLab Pistoia, Accendiamo il nostro razzo spaziale. Laboratorio creativo di elettronica per bambini.
Alle 21.45, nella terrazza al primo piano, osservazione di pianeti al telescopio e indicazione delle principali costellazioni visibili, a cura del Gruppo Astrofili della Montagna Pistoiese (in caso di maltempo l’osservazione non verrà effettuata).