Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Biblioteca San Giorgio, apertura straordinaria dedicata alla danza

7/9/2022 - 13:28

La biblioteca San Giorgio venerdì 9 settembre apre i propri spazi fino a mezzanotte per la terza e ultima apertura straordinaria dell’estate. Il titolo della serata, dedicata alla danza, è “Il corpo si racconta”. Grazie alla collaborazione con Progetto Danza Toscana e con Swing Mood, infatti, gli spazi di via Pertini proporranno una movimentata serata all’insegna della musica e del ballo.

A partire dalle 20.45 nel giardino della caffetteria si potrà seguire una lezione di prova gratuita di danze caraibiche. A seguire, dalle 21.30 fino alle 23.30 lo spazio si trasforma in una pista di ballo con social danze a ritmo di rumba, salsa e altre ritmi latini.


In contemporanea, lo Spazio edicola sarà invece dedicato allo swing, con una lezione di prova di Lindy Hop di coppia alle 20.45 e social dance a seguire.

Come al solito, la biblioteca offre un programma parallelo anche per i bambini.


In Zona Holden, alle 18, si terrà un divertente laboratorio di balli caraibici per bambini da 5 a 10 anni. Alle 20.45 è il turno dello swing, con un laboratorio di ballo Solo Jazz per bambini (a partire da 7 anni) e adulti. Per i laboratori non è necessaria alcuna prenotazione.

Nell'occasione ai banchi della biblioteca sarà distribuita gratuitamente la rassegna “Il corpo si racconta”, a cura della biblioteca San Giorgio.
Inoltre, a partire dalle 17, nell'atrio della biblioteca, sarà aperto il mercatino dell'usato“Di Libro in libro” a cura degli Amici della San Giorgio.

Dalle 19.30 sarà possibile consumare nella caffetteria un’apericena a buffet al prezzo di 10 euro.

Naturalmente sarà aperto l'accesso alle sale di lettura del piano terra ininterrottamente fino alla chiusura, prevista per le ore 24, ma va considerato che dalle 20.45 in poi i volumi della musica non garantiranno la possibilità di avere a disposizione un ambiente ideale per lo studio.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: