Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
MONTECATINI - Nel fine settimana sono stati organizzati dai Carabinieri della Compagnia di Montecatini e dalla Polizia Municipale servizi preventivi di contrasto ai reati contro la prostituzione in strada nel centro di Montecatini Terme.
In particolare le quattro pattuglie impegnate hanno eseguito numerosi controlli alle auto in transito lungo le strade dove solitamente stazionano ragazze in attesa di clienti per prostituirsi
In particolare sono state controllate 7 ragazze di origine rumena, albanese e kazaka di età compresa tra i 19 e i 28 anni che nonostante la serata piovosa attendevano i clienti lungo la circonvallazione della città
Durante l’attività che si è protratta fino a notte sono state elevate 11 sanzioni a carico delle giovani prostitute e dei loro relativi clienti per un totale di Euro 5.500 per violazione al Regolamento Comunale di Polizia Urbana che vieta sulla strade della città di contrattare prestazioni sessuali.
I clienti infatti dopo aver contrattato la prestazione sessuale facevano salire sulla propria autovettura la ragazza e si dirigevano nella ricerca di un luogo dove appartarsi, e a questo punto che intervenivano le pattuglie che dopo aver compiutamente identificato il conducente e la prostituta, provvedevano a contestare la violazione e a notificargli la sanzione di euro 500 per ognuno.
Dai comandi fanno sapere che i controlli continueranno senza tregua per contrastare il fenomeno della prostituzione che durante le ore notturne crea continui carosello di veicoli che girano freneticamente nelle strade della città intenti a scegliere la ragazza con cui intrattenersi per prestazioni sessuali.