Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Comunicato stampa a cura del Partito Democratico di Pieve a Nievole: "La tanto temuta chiusura dei passaggi a livello di Pieve a Nievole fino al 9 agosto, per lavori riguardanti il raddoppio della ferrovia, non ha creato particolari disagi e la giornata è passata, da questo punto di vista, in modo normale.
Il merito va sicuramente al sindaco Gilda Diolaiuti, alla sua giunta, ai tecnici comunali, alla polizia municipale, che hanno lavorato intensamente prima, dopo e durante, per cercare di ridurre al minimo i disagi che, inevitabilmente, si sarebbero creati.
Alla fine della giornata, il solo momento di crisi è stato originato da un incidente che ha coinvolto un mezzo pesante e una macchina. Questo ha comportato un rallentamento del traffico, come accade ovunque succeda un incidente.
Il sindaco Gilda Diolaiuti ha seguito fino dalle prime ore della giornata la situazione, effettuando un lungo sopralluogo, interagendo con il rafforzato presidio della polizia municipale, non riscontrando particolari problematiche.
In questo quadro estremamente positivo è giunta, incomprensibilmente, una dichiarazione facebook, ripresa poi dalla stampa, del consigliere comunale di opposizione di Montecatini Edoardo Fanucci, che dovrebbe fare parte del nostro stesso partito. Fanucci si è lanciato in una valutazione assolutamente fuori luogo perché si è limitato a valutare il momento preciso dell’incidente, senza approfondire o informarsi sulle altre 14 ore che hanno caratterizzato i traffico a Pieve a Nievole.
Naturalmente noi respingiamo nel merito e nel metodo le valutazioni superficiali di una persona che per il suo passato, dovrebbe avere molta più cautela nelle esprimere giudizi pubblici su altre amministrazioni, soprattutto se contigue a lui politicamente.
Noi ribadiamo la totale e incondizionata fiducia della maggioranza di Pieve a Nievole e l’apprezzamento per quanto si sta facendo nel nostro comune. Del resto il lavoro di cinque anni e la vittoria elettorale della maggioranza uscente lo dimostrano, a differenza di quanto è successo in comuni vicini a noi.
Per quanto riguarda il partito, episodi come questo rischiano di alimentare quel malcontento che indubbiamente esiste e che uscite come quella di Fanucci, disorientando le persone dotate di buonsenso, possono ulteriormente alimentare.
Per questo suggeriamo a lui e ai vertici del partito un profondo esame di coscienza e una valutazione serena ma determinata di quanto accaduto, che per noi, anche a giudicare da quello che è stato riportato dalla stampa, è molto grave.
Abbiamo criticato esponenti di altri partiti che sgomitano per le Regionali, non possiamo sopportare che accada nel nostro partito, come in questo caso, compromettendo una situazione che poteva essere di grande successo per tutti, compreso il Pd, ma che, per un inspiegabile attacco di fuoco amico, è diventata oggetto di critica e valutazione negativa.
A Edoardo Fanucci chiediamo le scuse ufficiali, lo invitiamo a venire a fare un giro con noi per rendersi conto che la situazione del traffico a Pieve a Nievole, nonostante la inevitabile chiusura per un piano molto ben studiato, è assolutamente sotto controllo e ben gestita dal comune di Pieve a Nievole".
Pd Pieve a Nievole