Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il cantiere si è chiuso addirittura in anticipo, rispetto alla mezzanotte di venerdi 9 agosto che era il termine indicato, e già alle 14 erano stati riaperti i due passaggi a livello di Pieve a Nievole, con l’intervento alla zona della ferrovia completato e concluso.
Una conclusione che permette quindi all’amministrazione comunale di fare un bilancio di questi nove giorni di lavori, che avevano creato qualche apprensione per i disagi che fatalmente ci sarebbero potuti essere e che, invece, sono filati via senza particolari problemi, grazie a una attenta programmazione e a una continua e costante presenza di tecnici e agenti della polizia municipale che hanno monitorato l’area interessata in ogni momento.
“Il bilancio non può che essere molto positivo per una situazione che anche noi temevamo, ma che abbiamo affrontato con molto impegno, insieme ai tecnici comunali e a quelli della azienda che ha effettuato i lavori- dice Gilda Diolaiuti, sindaco di Pieve a Nievole-. Il ringraziamento va a tutti loro, alla polizia municipale e ai cittadini che hanno capito la nostra scelta e hanno vissuto questa fase senza drammatizzare”.
“Del resto- continua il primo cittadino pievarino- non ci sono stati particolari disagi e, a maggior ragione dopo avere analizzato tutto il periodo dell’intervento, dispiace quello sgradevole episodio legato all’incidente fra due mezzi che ci ha portato a una polemica inutile, perché assolutamente non collegata all’intervento oggetto della chiusura dei due passaggi a livello, ma ormai è acqua passata. Quello che conta è che la scelta di chiudere entrambi i passaggi a livello per pochi giorni invece di allungare la chiusura, facendolo alternatamente, avrebbe creato gli stessi problemi alla circolazione per un mese e più, coincidendo con il rientro delle scuole e delle attività dopo le ferie, sia risultata vincente. Insomma, l’amministrazione comunale di Pieve a Nievole esce rafforzata perché ha dimostrato determinazione e visione strategica e questo ci conforta per il futuro”.