Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:08 - 02/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale per la stagione di Lba 2024/25 con l’ala americana Eric Paschall.

RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

none_o

Inaugurazione domenica 4 agosto alle 11, nei locali della ex Tartaruga, in via Risorgimento a Maresca.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Via del Salsero, Rucco: "Da maggioranza fatte promesse divergenti a seconda del diverso interlocutore"

7/8/2019 - 16:02

Il consigliere comunale del Pd Ennio Rucco replica alla consigliera Luciana Bartolini (Lega).

 

"Sulla questione di via del Salsero, in riferimento a un mio commento su Facebook, la consigliera Bartolini sostiene che io abbia parlato di presunto voto di scambio e mi chiede di scusarmi o di rivolgermi in Procura. 

 

Io non devo né scusarmi né andare in Procura in quanto non ho parlato di voto di scambio e non vi è alcun riferimento a questa pratica nei miei scritti. Anzi, ho detto l’esatto contrario e cioè che è stata mantenuta legittimamente una promessa.

 

Il fatto poi che la Lega fosse ospitata in una sede di proprietà della promotrice delle firme per il senso unico è un dato politico, risaputo e di per sé predittivo dell’atto adottato dalla giunta. E ho fatto riferimento a questo dato per far capire agli esercenti che c’era poco da sorprendersi. 

 

Non solo: anche io avevo chiesto ospitalità alla signora, che mi fu negata a causa della mia posizione sulla viabilità di via del Salsero. Quindi le accuse che mi rivolge la consigliera Bartolini proprio non stanno in piedi e sono probabilmente dettate dal nervosismo per una scelta sbagliata nel metodo in quanto non concertata e nel merito, in quanto sarebbe stato più opportuno attendere tutti i lavori di Esselunga previsti in quella strada e l’installazione del varco telematico per la ztl.


Semmai è il centrodestra che deve scusarsi con i cittadini per aver promesso sia il senso unico (Lega) che il doppio senso (Simoni a nome di FdI).


Concludo allegando il mio intervento su Facebook che la consigliera Bartolini può usare come meglio crede, tenendo ben presente che le sue minacce non mi intimoriscono, dato che di pelo sullo stomaco in questi anni me ne sono fatto molto. Soprattutto per le diffamazioni, quelle vere, da me subite da parte di personaggi che appena saliti suo banchi della giunta si scandalizzano per nulla".

“Se ricordate bene qualcuno ha dato in uso gratuito all’attuale sindaco il fondo accanto al bar. Mentre io dicevo chiaramente che non potevo certo fare promesse del genere è probabile qualcuno le abbia fatte e ora le mantiene, anche legittimamente. Solo che ad altri ha invece promesso che sarebbe rimasta a doppio senso. Insomma, a seconda della persona veniva assunta una posizione o un’altra".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/8/2019 - 20:42

AUTORE:
Giovanni

Almeno potevano aspettare e vautare, poi con il problema Pieve a Nievole (chiusura passaggi a livello)su Corso Matteotti e via Marruota a montecatini Terme se ci sono treni in transito si crea disagio agli automobilisti che vanno in zona sud, addirittura bisogna andare verso il campo sportivo per arrivare in via del salsero tyramite anche via marruota sud.