L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il comitato contro il senso unico in via del Salsero interviene per ribadire la sua contrarietà al provvedimento.
«Nonostante le nostre ripetute proteste contro il senso unico di via del Salsero non abbiamo ancora ottenuto quanto sperato. Dobbiamo rilevare che non tutto quanto c’era stato promesso in campagna elettorale è stato mantenuto. Ci riferiamo alla zona Sud della città e, in particolare, a via Marruota e via del Salsero. Doveva esserci un’attenzione particolare per tutta l’area, ma questo è avvenuto solo in parte.
Un esempio riguarda l’illuminazione natalizia di via Marruota: nella parte a Sud della rotatoria sono stati messi 18 striscioni illuminati per abbellire la strada, nello stesso tratto di via del Salsero solo sei. Il sindaco potrà obiettare che è una cosa marginale, ma alla vista di chi ci abita sembra di essere i parenti poveri.
Per quanto poi riguarda il senso unico di via del Salsero, facciamo rispettosamente notare che la recente affermazione dell'assessore Emiliano Corrieri, al quale non interessa quanto dicono i negozianti che vi lavorano, è un errore madornale. Lui pensa a coloro che vi abitano, si presume che si riferisca ai suoi elettori.
Un esempio evidente delle nostre affermazioni sono le circa 220 firme raccolte a suo tempo dai cittadini della zona limitrofa a via del Salsero, per protestare contro l’allora sindaco Giuseppe Bellandi e la sua giunta, che anche allora aveva messo il senso unico, presto tolto.
Questo provvedimento, oltre a essere sbagliato a livello urbanistico in quanto ha velocizzato l'intera via del Salsero e ha appesantito il traffico nelle strade limitrofe, lo è pure a livello politico, in quanto ha velocizzato il tratto di via del Salsero e aggravato il traffico di automobili nelle strade laterali.
Auspichiamo una sua riflessione, come ci fu a suo tempo da parte dell’ex sindaco Ettore Severi e come face anche Bellandi. Dopo aver messo il senso unico, dopo un po’ lo tolsero».