Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:08 - 02/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale per la stagione di Lba 2024/25 con l’ala americana Eric Paschall.

RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

none_o

Inaugurazione domenica 4 agosto alle 11, nei locali della ex Tartaruga, in via Risorgimento a Maresca.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Preso l’autore seriale dei furti dei portafogli sui bus: espulso dal territorio italiano

9/8/2019 - 12:43

La polizia municipale in questi giorni ha intensificato i servizi nelle aree del territorio con maggior afflusso di persone per contrastare eventuali fenomeni di degrado e borseggiatori.
 
In particolare l’attività è stata condotta al mercato settimanale molto frequentato in questo periodo anche dai turisti e nelle aree adiacenti le stazioni ferroviarie con maggiore attenzione a quella di piazza Italia dove viene riscontrata un notevole flusso di turisti e viaggiatori che a causa della chiusura del tratto ferroviario da Montecatini a Pistoia  scendono dal treno e salgono sui bus per usufruire del servizio sostitutivo.
 
In tale contesto è stato notato aggirarsi nell’area un uomo di origine nigeriana che si spostava nelle zone partenza sui bus e più volte è stato notato salire sugli stessi e pertanto gli agenti del Nucleo di sicurezza del territorio dopo averlo attenzionato per più giorni hanno deciso di fermarlo per fare i dovuti accertamenti.
 
Lo stesso alla presenza della polizia municipale ha iniziato a dare subito segni di nervosismo e ha cercato di allontanarsi dai locali della stazione ferroviaria per evitare il controllo e omettendo di fornire le generalità.
 
Immediatamente veniva fermato opponendo resistenza agli operatori ed essendo privo di documenti personali veniva accompagnato negli uffici di via del Salsero per i dovuti accertamenti.
 
L’uomo veniva identificato in O.L. di 49 anni nigeriano privo di permesso di soggiorno sul territorio Italiano e con numerosi precedenti penali a suo carico che lo avevano  già più volte portato in carcere.
 
Inoltre dalla perquisizione personale e dello zainetto in suo possesso venivano rinvenuti 4 portafogli contenenti documenti di cittadini italiani e numerose altre carte di credito e tessere varie presumibilmente oggetto di furto.
 
L’uomo si rifiutava a dare spiegazioni sulla detenzione dei portafogli e degli altri documenti in suo possesso.
 
Pertanto le indagini proseguivano e venivano contattati alcuni titolari dei documenti rinvenuti il sospetto degli agenti ha trovato conferma acquisendo denunce di furto.


In particolare una vittima dei furti dopo essere stata contattata si è presentata al comando della polizia municipale e senza ombra di dubbio ha riconosciuto il nigeriano che a bordo del bus nella tratta Pistoia – Montecatini si trovava a sedere dietro di lei e una volta scesa dall’autobus non ha più trovato il portafoglio in borsa. 
 
Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato e l’autore dei furti è stato denunciato all’autorità giudiziaria.
 
Successivamente è stata analizzata la sua posizione sul territorio italiano e pertanto dopo il rituale fotosegnalamento è stata attivata dalla questura di Pistoia la procedura per l’espulsione dal territorio nazionale e nella notte  su disposizione del questore è stato accompagnato dagli uomini della polizia municipale al centro accoglienza di Roma dove verrà espulso dal territorio italiano  e diretto nel paese di origine.

Fonte: Polizia municipale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/8/2019 - 14:15

AUTORE:
Roberto Ferroni

Secondo le leggi vigenti, orrende, il decreto d'espulsione da allì'indicato quindici giorni per fare ricorso. A piede libero ! Ora, immaginarsi se quello, come tanti altri hanno già fatto, sta li buono ad aspettare la sentenza. Al riguardo, indico una buona lettura, l'autore assieme ad un giornalista italiano è un signore senegalese di nome Pap Kouma, il titolo "Io venditore di elefanti". Questi al primo foglio d'espulsione restò sconvolto, fino a che un amico gli disse che poteva stracciarlo, tanto nessuno lo avrebbe preso. Dopo quel decreto, il buon Kouma ne collezionò altri, tutti finiti in piccoli pezzi e lui restò in Italia tanto da scriverci un libro. Tieh !

10/8/2019 - 10:14

AUTORE:
Lorenzo

Ricordo una frase epica di un'alto esponente pd " la loro cultura diventerà la nostra cultura " .