Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Un lettore di Valdinievole Oggi ci segnala un clamoroso “spoiler” da parte dell'assessore alla sicurezza di Montecatini Emiliano Corrieri.
Secondo quanto riportatoci, in una chat di Whatsapp a cui partecipa l'assessore insieme a molti cittadini montecatinesi, l'assessore avrebbe anticipato l'intervento per la sera di giovedì 29 agosto, dalle ore 23 in poi, controlli straordinari del nucleo anti-degrado in borghese in alcuni giardini della città. Il tutto avviene dopo i recenti episodi di vandalismo e schiamazzi fino a tardi.
«Ben vengono i controlli nei parchi e in strada – ci scrivono – ma che senso ha fare i controlli in borghese se vengono annunciati su WhatsApp diverse ore prima? Così si annulla l'efficacia degli agenti interverranno!».
Annunciati o meno, i controlli vengono effettuati da agenti per mettere a freno le scorribande di giovani e ubriachi che, quasi ogni sera, tengono sveglie decine di famiglie residenti nei pressi dei parchi cittadini.