Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
La Polizia Municipale sta intensificando i controlli sui parcheggiatori abusivi: nel corso della mattina nell’ambito di un controllo mirato fatto da agenti in borghese nei parcheggi San Marco e Toti, gli agenti del comandante Gatto hanno elevato quattro verbali per accattonaggio e violazione della legge Minniti.
In due dei quattro verbali si sono riscontrate anche Ie fattispecie per due Daspo, con ordine di allontanamento: si riferiscono a soggetti extracomunitari che molestavano gli utilizzatori del parcheggio chiedendo soldi con insistenza e impedendo un libero accesso al parcheggio stesso. I due parcheggiatori abusivi hanno chiesto addirittura i soldi direttamente agli agenti della Polizia Municipale, che essendo in abiti civili non erano riconoscibili.
Ricordiamo che l’allontanamento è previsto in occasione di violazioni palesi che impediscono la libera fruibilità di luoghi pubblici. I controlli proseguiranno con costanza per scongiurare nuovi tentativi di accattonaggio.