Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Fratelli d'Italia interviene in tema di sanità pubblica.
"Dai medici di base di Serravalle Pistoiese è partita la segnalazione dell’elevata frequenza di malattie rare nel comune - soprattutto nella frazione di Casalguidi - ad Asl Toscana Centro, che si è subito attivata per svolgere nella zona una indagine epidemiologica al fine di capire la causa di tale concentrazione proprio in questa piccola area geografica della Toscana.
L’amministrazione comunale ha offerto il proprio appoggio e la propria disponibilità a facilitare le operazioni dell’indagine, senza creare allarmismi tra la popolazione.
Da parte nostra riteniamo doveroso che si verifichi la correlazione e la causa di tali patologie, che in quest’ultimo periodo hanno colpito soprattutto giovani della nostra comunità civile, condividendo pienamente la scelta del Comune all’insegna della trasparenza e della responsabilità. Tra i doveri principali della giunta figura infatti la tutela della sanità e della salute pubblica, di cui il sindaco è responsabile ultimo. Una buona amministrazione non è quella che si occupa solo dei lavori pubblici, ma quella che si preoccupa prima di tutto di tutelare la salute dei cittadini, cercando di prevenire con i mezzi a propria disposizione la diffusione di malattie e favorendo un clima di serenità e tranquillità.
C’è chi ha avanzato gratuitamente accuse di allarmismo; ci permettiamo di far notare che la causa dell’allarmismo è proprio l’ignoranza e la mancanza di chiarezza, condizioni che la giunta cerca di combattere mediante l’offerta di dati scientifici e una costante e puntuale informazione".