Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Movimento 5 Stelle: "Presto la mozione della parola al cittadino in consiglio sarà realtà"

14/9/2019 - 19:07

Comunicato stampa a cura di M5S Lamporecchio: "Presto sarà presa in esame in Consiglio Comunale a Lamporecchio la nostra tanto discussa proposta di permettere interventi, regolamentati e contingentati, dei cittadini, delle categorie ed associazioni, durante una frazione di tempo delle sedute assembleari. 
I Consigli negli ultimi anni sono quasi sempre andati deserti. La politica, solo sotto elezioni e per mero slogan elettorale, si sciacqua la bocca dicendo di voler avvicinare i cittadini al "palazzo", di ridurre la distanza tra la gente, le categorie e l'amministrazione, la società civile, per rendere tutto più trasparente e partecipato. 
I fatti dimostrano il contrario, almeno fino ad oggi e la gente deve avere il diritto, specie quando si sente solo parzialmente o addirittura per nulla rappresentata, di poter avere un mezzo tanto semplice quanto innovativo per poter incidere, per avere risposte, soprattutto per essere realmente a conoscenza delle decisioni che vengono, a ragione o torto, prese. Ciò non comporta nessuna perdita di legittimità e rappresentatività dei consiglieri; infondato se non pretestuoso dire ciò, al contrario, sarebbe un'arma in più per dare ad un'assemblea troppo spesso "silenziosa" uno sprone ad essere più incisiva di fronte alla collettività. Il tutto a costo zero, senza dispendio di tempo né altre controindicazioni. Non creerebbe alcun caos, chi pensa ciò forse appartiene a coloro che si sentono su un piedistallo (di cartone però) e dimenticano di essere dei cittadini a loro volta, tralasciando il fatto che certi cittadini spesso hanno competenze preziose da valorizzare o conoscenza del territorio più schietta e concreta.
Come forza politica post ideologica,il m5s, che bada ai fatti, proponiamo la mozione, senza pregiudizio, a tutti gli altri componenti del Consiglio Comunale, maggioranza ed opposizione, affinché, almeno su un concetto base di democrazia non ci siano distinguo...in attesa di capire chi veramente vuole passare dalle parole ai fatti e chi, all'opposto, teme che i cittadini possano rendersi utili e critici alla luce del sole, adducendo obiezioni assurde che mal celano la vecchia idea che la politica è di pochi (e per pochi)".

Luca Parlanti
 portavoce consigliere comunale m5s di Lamporecchio 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: