Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Com. stampa a cura del Movimento 5 Stelle: "Una delle 5 Stelle del Movimento è l'ambiente. Da più di dieci anni si batte per politiche più sostenibili dei consumi mettendo al centro, con campagne di sensibilizzazione, soprattutto l'abuso della plastica.
Ora che il M5S è al governo, dovrà spingere con vigore e risolutezza sulle gestioni, dai limiti alla produzione degli imballaggi fino allo smaltimento ed al riutilizzo come materia prima secondaria. Infatti proprio l'attuale governo, con il Ministro Costa, sta apportando un significativo cambio di rotta con fermezza e determinazione, non senza serie difficoltà dovute ad impegni e contratti fissati dai governi precedenti.
Nonostante sia un problema decennale, soltanto in questi giorni la questione è arrivata al centro del dibattito. Sappiamo da tempo quanto male faccia la plastica al mondo. E rimane inutile partecipare ad una manifestazione se a casa poi si continuano ad utilizzare piatti e bicchieri di plastica come se non ci fosse un domani. Ben vengano le manifestazioni ma bisogna agire in prima persona e con regole ben ferme da parte degli amministratori tutti.
Il Movimento 5 Stelle di Buggiano, in ottobre scorso, ha inviato e presentato una mozione per liberare la struttura comunale e tutte le sedi di competenza, dalla plastica monouso estendendo gradualmente questa pratica alle aziende cooperative e partecipate che collaborano con il comune. Tutto questo in linea con il governo e le direttive europee e per di più a costo zero.
Il ministro Costa, appena insediato, ha voluto dare uno sprone iniziando proprio con il suo dicastero, facendo del Ministero dell'Ambiente la prima sede istituzionale “plastic free” dichiarando: "Non posso chiedere ai cittadini di diventare #PlasticFree se le istituzioni non danno per prime il buon esempio... ora noi lo abbiamo fatto! E molti altri Ministeri, Regioni e Comuni ci hanno seguito e ci seguiranno”
Durante il consiglio comunale del 22 marzo la mozione del M5S, presentata dal consigliere Simone Giovannini, è stata approvata all'unanimità. Questo è il primo passo. La direzione è quella giusta.
L'auspicio è che di questa rivoluzione ne faccia parte ogni singolo cittadino, che colga il segnale e agisca subito e con entusiasmo".